Nozze Basket Pool 2000-Pallacanestro Vado!

Ultima modifica il Mercoledì, 26 Agosto 2015

Estate di grandi cambiamenti per il basket del ponente ligure!

Dopo anni di collaborazione Basket Pool 2000 e Pallacanestro Vado convolano a giuste nozze.
 
Pool 2000 lascia Loano, si trasferisce a Vado e diventa società Principale partecipando alla serie C Regionale Silver. Pallacanestro Vado diventa società Satellite e si occuperà di tutti i campionati Under sia Eccellenza (Under 20, Under 18 e Under 16) sia regionali, formando più di 20 squadre giovanili sia maschili che femminili oltre ai vari centri minibasket con circa 500 tesserati.
 
Grande soddisfazione dei due Presidenti Stefano Dellacasa ed Emilio La Rocca: "L'accordo è la giusta conseguenza del programma svolto insieme negli ultimi anni, permetterà di incrementare il lavoro sui giovani ed è destinato ad ulteriori miglioramenti".
 
Il primo è la collaborazione sancita con Derthona Basket, società di serie A/2 del basso Piemonte,che sarà lo sbocco per i migliori ragazzi in uscita dal settore giovanile di Vado e che ha in Nikola Markus, ala del 1996, 200 cm, il primo esempio. Markus (12,2 pp. e 9 rimbalzi nella scorsa stagione di C Nazionale a Loano) farà parte del roster del Derthona Basket e sarà in doppio tesseramento per Pallacanestro Vado nel campionato Under 20 Eccellenza.
 
"L'obiettivo è quello di continuare a formare giocatori giovani e per noi è motivo di orgoglio sapere che la prossima serie A/2 vedrà quattro ex Pool ai nastri di partenza: Benedusi a Rieti, Moreno a Roseto, Markus a Tortona, e Alberto Cacace a Siena dopo averlo visto nei recenti Mondiali con la nazionale Under 19. Per non parlare di tanti ragazzi impegnati nelle minors a cominciare da Manuelli, al terzo anno di serie B".

Lo staff tecnico che si occuperà del settore giovanile sarà guidato, nel segno della continuità, da Marco Prati e Roberto Dagliano, e si avvarrà di almeno 15 tecnici/istruttori, oltre al preparatore fisico Piero Guarnieri. 

Le due società sono al lavoro per completare questa importante unione e i dettagli si sapranno nelle prossime settimane. Il raduno per le squadre Eccellenza è fissato per mercoledì 2 settembre al Pallone Pressostatico di Vado Ligure.

 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free