U18F, la Cestistica dilaga con le "anziane"

Sconfitta per Amatori nel campionato under 18 femminile per mano di Cestistica Savonese che disputa il campionato con il gruppo under 20.

La sconfitta ai sensi della classifica non influisce (infatti i punti con la squadra di coach Pollari non sono conteggiati) ma la gara pemette alle pappagalline di confrontarsi con una squadra di sicuro talento e di età superiore di almeno un paio d'anni.

A scavare la differenza sono infatti le "senior" Zanetti e Tosi, autrici in due di 61 degli 84 segnati dalle biancoverdi.

Le ragazze biancorosse hanno il merito di lottare fino alla fine e francamente il punteggio le penalizza oltremodo se si pensa che a metà del quarto tempo le pappagalline erano sotto di una dozzina di punti. Nello stesso tempo si deve velocemente capire che contro queste squadre se non si riesce a mantenere la concentrazione per tutti i 40 minuti si accumulano velocemente pesanti divari.

La fredda cronaca recita di una gara mai in discussione con Amatori ad attaccare la zona delle biancoverdi ed in difesa a tentare di arginare la straripante Zanetti. Bene Cambiaso e Mata che finalmente capiscono che si può anche tirare da fuori in questo sport e non si può fare solo degli appoggi. Poggio combatte ma tutte le ragazze che sono scese in campo hanno tenuto botta.

Ora altra trasferta difficilissima in quel di Marola dove la tradizione vuole le biancorosse uscire sempre sconfitte. Si spera che prima o poi la maledizione finisca ... anche perché questa volta non c'è neanche la consolazione dei testaroli e panigacci per alleviare la tristezza della sconfitta per lo staff tecnico.

Palla a due Sabato 10 Dicembre alle ore 17.00 nel ridente campo spezzino.

Under 18 Femminile - 7a giornata

Amatori Savona - Cestistica Savonese 56-84 (23-12; 41-25; 64-37)

Amatori Savona : Riello, Saturni 4, Cerisola , Mata 8, Cambiaso 14, Raineri 8, Franchello 4, Poggio 14, Preci 4, Giudetti, Spitale, Groppi. All : Dagliano R . Ass : Faranna V

Cestistica Savonese : Zanetti 34, Ambrosi, Sansalone 6, Tosi 27, Gulaguvi 5, Negri, Roncallo 4, Bologna 8. All : Pollari

Classifica: Cestistica SV**, Auxilium A** 10; Marola***, A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA* 8; Girls GdP SP****, Aurora Chiavari 6; Loano** 4; BS Diano**, G. Landini* 2; Auxilium B***, Cairo* 0 (*partite in meno).

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free