U18F, vittoria in volata a Marola

Amatori passa a Marola al termine di una partita ruvidissima, punto a punto per tutta la gara, e risolta solo nel finale grazie ad un mini break delle ragazze savonesi con un canestro ed un libero di Mata.

Che sarebbe stato difficile lo si sapeva ma francamente le girls savonesi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per superare un Marola che arroccato nel suo fortino della zona ha concesso veramente poco alle biancorosse.

Pronti via e si capisce subito che aria tira all'area verde spezzina. Poggio conquista 2 rimbalzi in difesa e viene "terminata" da alcune avversarie senza che venga sanzionato niente... Le amaranto di coach Martini riescono ad accumulare un mini vantaggio al primo intervallo grazie ai canestri di Mori e Frantulli. Amatori resiste con Cambiaso e la difesa, ma accumula già una percentuale ai tiri liberi da film dell'orrore (2 su 10 con Preci che vince con distacco il premio di peggior tiratore di liberi).

L'equilibrio regna sovrano anche nel secondo tempino con Marola che chiude avanti di 2 (27-25) , con le difese che la fanno da padrone contro gli attacchi asfittici di entrambe le squadre.

Il terzo quarto è ancora più da film dell'orrore. Marola si chiude sempre più in difesa e Amatori scalda i ferri della tensostruttura non segnando praticamente mai, salvo avere una fiammata a 2’ dal termine del quarto che permette alle pappagalline di ricucire il mini strappo e andare all'ultimo riposo sotto di 2 (41-39).

Sono una tripla di Raineri e 3 canestri consecutivi di Poggio con i canestri di Mata l'unico fatturato di Amatori, che ha il merito di sigillare il proprio canestro e costringere le spezzine alla resa.

Nell'ultimo minuto succede di tutto, con Amatori che segna 1 su 2 dai liberi con Mata su un fallo terminale subito dalla guardia savonese. Si va a +3 con Marola che segna 2 liberi con Mori.

Sul successivo possesso Amatori perde il possesso per infrazione di 24 secondi, ma Marola sulla successiva rimessa perde la palla che viene arpionata da Poggio. Inspiegabilmente viene fischiata una palla contesa, che per la “legge truffa” del possesso alternato premia però Amatori, che può festeggiare la sudatissima vittoria in un campo veramente difficile.

Under 18 femminile – 8a giornata

Marola - Amatori Savona 52-53 (12-8; 27-25;41-39)

Marola : Ravenna Corvi 14, Sturlese 2, Bruentto, Mori 15, Martini 4, Parolisi 2, Pierleoni 2, Frantulli 13. All : Martini P

Amatori Savona : Riello 4, Saturni , Cerisola 2, Mata 6, Cambiaso 14, Raineri 3, Franchello, Poggio 12, Guidetti, Preci 12. All : Dagliano R. Ass : Faranna V

Classifica: Cestistica SV**, Auxilium A** 12; A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA* 10; Girls GdP SP****, Marola***, Aurora Chiavari 8; Loano** 4; BS Diano**, Auxilium B**, G. Landini* 2; Cairo* 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free