U16F, vittoria sofferta contro Lavagna

Nella quinta ed ultima giornata del girone di andata di poule classificazione le pappagalline incontrano in casa la Polysport Lavagna.

Netto il divario fisico tra le due formazioni e inizio alla grande per le biancorosse, che già nel primo quarto, concluso sul 23 a 4, sembrano mettere una ipoteca sul referto.

All'inizio del secondo quarto accade l'imprevedibile, con un incidente di gioco che costringe Poggio, fino ad allora autentica record woman di realizzazione con 17 punti, all'uscita.

Le nostre rientrano in campo con uno strano sguardo pieno di apprensione per quanto successo alla loro compagna, incredulità e scoraggiamento. Da qui in poi assistiamo a un'altra partita. Pian piano l'Amatori comincia a commettere errori su errori con le avversarie che rimangono incredule di fronte a questa metamorfosi della quale riescono ad approfittare solo sul finire del quarto portandosi sul 32-20.

L'intervallo lungo e il tentativo di incoraggiamento di coach Vito non bastano a cambiare lo stato d'animo delle pappagalline che rientrano in campo sempre più impaurite. E quindi il susseguirsi di palle perse e una difesa quasi inesistente consentono alle biancoblu di ridurre lo svantaggio, più fiduciose che mai, arrivando sotto solo di un punto sul 37 a 36.

Ma la nostra Poggio proprio non ce la fa a guardare questo scempio e nonostante il dolore alla caviglia rientra in campo, grintosissima e vogliosa di agguantare il referto rosa. Anche solo la sua presenza in campo riporta sulla terra le sue compagne che finalmente giungono a riordinare il gioco. Le savonesi riescono così a guadagnarsi una vittoria molto sofferta con un risultato finale di 55 a 46.

U16 Femminile – poule classificazione – 5a giornata di andata

ASD AMATORI PALL. SAVONA - POLYSPORT BASKET LAVAGNA A.D. 55 - 46

Amatori Pallacanestro Savona: Grillo, Calabrese 4, Poggio 29, Arado 3, Kaculi 8, Pitzalis,4, Strazzarino, Revello 3, Pollero 4. All : Faranna

Polysport Basket Lavagna A.D..: Primavori 2, Spinelli 3, Landi, Garbarino 11, Momi, Donati 21, Xhoka, Bruzzone 1, Catassi 8 . All : Terribile F.

Classifica: ASD AMATORI PALL.SAVONA pt. 10, Aurora Chiavari*, Cairo 6; Loano***, Polysport Lavagna**, Meeting A 4; Cestistica SV***, B.B. Diano 2; Meeting B*, G. Landini** 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free