U16F, vittoria a Genova col Meeting B

Dopo la partita contro la Polysport Basket Lavagna, le biancorosse affrontano in trasferta le genovesi del Vernazza Meeting "B". La partita sulla carta si presenta semplice ma, alla luce di quanto avvenuto nella partita precedente, il doverla affrontare senza la Poggio (infortunata) la rende più complicata dal punto di vista della tenuta psicologica.

Come al solito le ragazze dell'Amatori iniziano contratte ed i primi minuti sono un lento batti e ribatti, poi pian piano iniziano a macinare gioco trovando la via del canestro sempre più frequentemente. Il primo quarto finisce così sul 8 a 17 per le nostre.

Anche nel secondo quarto le pappagalline fanno valere la maggior capacità di gioco che le consente di aggiudicarsi anche questa frazione. Il primo tempo termina sul 14 a 35.

Dopo l'intervallo lungo le due squadre rientrano in campo e nonostante le genovesi siano più determinate le nostre incrementano ancora il vantaggio, anche se di poco a causa di qualche leggerezza difensiva, terminando il quarto sul 26 a 52.

Nell'ultimo quarto, nonostante la stanchezza inizi a farsi sentire e non si stia dando il meglio, le savonesi incrementano ancora il vantaggio, arrivando al suono della sirena con il tabellone che segna 30 a 62 per le nostre.

Brave le pappagalline che danno ognuna il proprio contributo (tutte a referto), collaborano facendo circolare bene la palla e rientrano tutte in difesa. Nota di merito quindi per tutte le biancorosse per aver dimostrato di poter essere, almeno con la testa, una vera squadra.

U16 Femminile – poule classificazione – 1a giornata di ritorno

VERNAZZA MEETING "B" - ASD AMATORI PALL. SAVONA 30 - 62

Vernazza Meeting B: Olmeda 2, De Michele, Fabbri 2, Zappia 14, Pinca E.2, Varoli, Pinca G., Cenzuales, Brovia 2, Malavasi 8. - All : Garaventa

Amatori Pallacanestro Savona: Grillo 2, Calabrese 6, Poggio (n.e.), Arado 6, Kaculi 24, Pitzalis 10, Strazzarino 2, Revello 5, Pollero 7. - All : Faranna

Classifica: ASD AMATORI PALL.SAVONA**, Loano** 12; Cairo** 8; Aurora Chiavari****, Polysport Lavagna** 6; VERNAZZA MEETING A***, B.B. Diano* 4; G. Landini***, Cestistica SV***** 2; VERNAZZA MEETING 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free