U18F, vittoria anche con Auxilium

Amatori vince anche all'esordio casalingo al Geodetico una gara dai due volti.

Primi due quarti con le ragazze biancorosse che concedono la miseria di 7 punti alle avversarie costruendo anche buone trame di gioco e di fatto chiudendo la pratica del rosa con largo anticipo.

I secondi due quarti sono il rovescio della medaglia: squadra distratta, poco aggressiva in difesa e confusionaria in attacco, con Genova che gioca il terzo quarto alla pari delle pappagalline. Solo Poggio e Cambiaso riescono a mantenere un minimo di concentrazione anche nelle fasi più convulse della gara.

Risulta evidente che l'atteggiamento delle ragazze incide in maniera determinante sulla qualità del gioco: francamente gli ultimi due quarti di gara risultano a dir poco orribili. Sicuramente queste pause vanno eliminate prima possibile se si vuole mantenere un livello accettabile di gioco.

Ora settimana importante con l'esordio con la C femminile (Sabato al Geodetico alle ore 19.15) e la corrispondente trasferta di Lunedì a Spezia dove ad attendere le biancorosse ci sarà la favorita del campionato Cestistica Spezzina. Sarà necessario mantenere alto il livello di intensità durante la settimana per poter competere e non essere travolti in quel di Spezia.

Under 18 Femminile – 2a giornata

Amatori Savona - Auxilium Genova 71-30 (20-5; 40-7; 58-22)

Amatori Savona : Ellena 4, Cerisola, Pollero, Riello 2, Mata 6, Cambiaso 15, Raineri 10, Revello 2, Zappatore 4, Franchello 5, Guidetti, Poggio 23 . All : Dagliano R. Ass : Faranna Vito

Auxilum Genova : Giachin, Ajmar 5, Lombardo 4, Ferrando 2, Boni, Pescio 4, Malavasi, Vigogna 2, Picasso 13, Rappetto. All : Grandi A. Ass : Pescio S

Classifica: A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA pt. 4, Academy SP "B"*, Chiavari* 2; Academy SP "A"*, Auxilium, Pegli*, Cestistica SP** 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free