U18F, doppio referto rosa in chiusura d'anno

Doppia vittoria per Amatori nel campionato di Under 18 femminile.

Amatori passa al Palauxilum piuttosto nettamente, in virtù di un terzo quarto che non lascia scampo alle genovesi, che per i primi due tempini avevano imbrigliato le pappagalline grazie ad una zona pressing della quale Cambiaso e compagne non avevano capito granché.

Come spesso succede la pochezza offensiva fa da volano per difendere in modo approssimativo, il che permetteva alle ragazze di coach Grandi di rimanere a contatto all'intervallo lungo con Amatori avanti di 12 (39 a 27).

Come detto il terzo quarto è un'altra musica. Le pappagalline entrano in campo molto più determinate e mettono in ghiaccio la gara con una serie infinita di contropiedi nati sotto il segno della difesa che lascia all'asciutto le genovesi per i primi sei minuti di periodo. Lo score del terzo quarto è abbastanza eloquente sulla sgasata della squadra biancorossa (30 a 6). Le vadesi chiudono così la gara e non danno significato al quarto ed ultimo periodo.

Under 18 femminile – 9a giornata

AUXILIUM GENOVA - AMATORI SAVONA 40 - 84 (10-23; 27-39; 33-69)

AUXILIUM GENOVA : Giachin, Ajmar 7, Lombardo 8, Ferrando 7, Boni 4, Pescio 6, Librici, Picasso 6, Rappetto 2 . All : Grandi . Ass : Pescio S

AMATORI SAVONA : Ellena 4, Cerisola 4, Pollero, Mata 14, Cambiaso 10, Raineri 10, Zappatore 13, Franchello 9, Poggio 20 . All : Dagliano R. Ass : Faranna V


Partita a senso unico quella giocata al geodetico Domenica mattina alle ore 11.45 tra Amatori Savona e Academy A. Troppa Amatori per le giovani giocatrici spezzine che pagano dazio sotto tutti gli aspetti, fisici e di gioco. Per Amatori tutte le ragazze sono andate a punti e dopo un primo quarto da 29 a zero una giornata in ufficio per Poggio e compagne.

Ora la lunga sosta per santificare le feste con l'obiettivo di non perdere l'intensità e l'attitudine mentale al lavoro che hanno portato le pappagalline ad essere ancora imbattute.

Under 18 femminile – 10a giornata

AMATORI SAVONA - BASKET ACADEMY A 89-22 (29 - 0 ; 49-7; 71-14)

AMATORI SAVONA : Ellena 7, Cerisola 4, Pollero 4, Riello 14, Kakuli 4, Cambiaso 10, Raineri 7, Revello 2, Zappatore 2, Franchello 21, Poggio 14. All : Dagliano . Ass : Faranna V

BASKET ACADEMY A : Mondini 2, Sorrentino, Montefiori 4, De Santis, Lombardi, Bonazzi, Albani 6, Canti, Sani, Valle 8, Brume 2. All : Bonanni

Classifica: A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA pt. 18, Cestistica SP***, Academy SP "B"** 10; Auxilium 6; Chiavari***, Pegli* 4; Academy SP "A"** 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free