U18F, un inizio positivo per la fase a orologio

Buona la prima per le biancorosse che portano a casa la vittoria malgrado un approccio iniziale a dir poco pessimo.

Il match inizia con un letargo di squadra che permette alle ragazze di coach Grandi di prendere un parziale di 8-2 nei primi 3 minuti di gioco. Con tutta calma, dopo un timeout e una strinata di coach Dagliano, le vadesi rientrano in campo più concentrate e più efficaci e il primo quarto vede Amatori sopra di 15 punti.

Il secondo quarto continua sullo stesso piano e grazie a qualche appoggio facile di Poggio si conclude la prima metà di gara 50-25.

Al rientro le biancorosse mantengono quel briciolo di intensità che ha caratterizzato i primi due quarti e senza troppo impegno riescono a mantenere largo il vantaggio nonostante un leggero blackout finale che però non ha influito sul risultato.

Ormai tutte le partite sono fondamentali, le ragazze non possono permettersi distrazioni e devono continuare a lavorare con concentrazione.

Prossimo match in trasferta a Chiavari, campo da sempre molto ostico e difficile per Amatori.

Under 18 Femminile - 1a giornata fase a orologio

Amatori Savona - Auxilium Genova 74-43 (29-14; 21-11; 12-2; 12-16)

AMATORI SAVONA: Kaculi, Pollero, Ellena 8, Mata 6, Revello, Franchello 10, Riello 7, Cambiaso 9, Zappatore 13, Poggio 16, Raineri 5

AUXILIUM GENOVA: Giachin 2, Ajmar 8, Lombardo 3, Ferrando 7, Boni 4, Pescio, Vigogna 10, Picasso 9, Raffetto

Classifica: A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA* pt. 26, Cestistica SP* 22; Academy SP "B"* 18; Chiavari* 10; Auxilium, Pegli* 8; Academy SP "A"* 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free