U18F, partita sottotono per le nostre ragazze a Spezia

Match sulla carta facile ma mal approcciato dalle nostre girls che, dopo una trasferta complicata, con soli 15 minuti di riscaldamento, entrano in campo con poca energia specialmente in difesa.

Le avversarie ne approfittano e piano piano acquisiscono un po’ di fiducia in attacco, anche se comunque le vadesi riescono a chiudere il primo quarto con un netto vantaggio.

Nonostante i richiami di coach Dagliano, il secondo periodo dal punto di vista difensivo sembra la fotocopia del primo. Nessuna giocatrice risalta particolarmente né in fase offensiva né soprattutto in quella difensiva, ma la partita non è mai stata messa in discussione: infatti le ragazze chiudono l’intervallo lungo con un vantaggio rassicurante.

Nel secondo tempo sembra impossibile, ma le savonesi riescono a peggiorare il loro gioco questa volta soprattutto dal punto di vista offensivo, tenendo lo stesso punteggio per lungo tempo.

Al termine le ragazze hanno guadagnato un referto rosa ma devono imparare a non adeguarsi al gioco avversario, perché in futuro sono previste partite molto difficili che non permetteranno ad Amatori di concedersi troppi errori.

Under 18 femminile – Fase a orologio – 4a giornata

Basket Academy A - Amatori Savona 47 – 85

Academy A : Mondini 6, Sorrentino 3, Montefiori 2, De santis 6, Lombardi 4, Bonazzi 4, Albani 5, Canti, Sani 14, Valle 2 . All : Bonanni E

Amatori Savona : Pollero 4, Cerisola 4, Revello, Mata 11, Cambiaso 14, Raineri 5, Kakuli, Zappatore 11, Riello 6, Poggio 30 . All : Dagliano R

Classifica: A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA* pt. 28, Cestistica SP 26; Academy SP "B"* 18; Chiavari** 10; Auxilium*, Pegli* 8; Academy SP "A"* 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free