U18F, APS espugna anche Chiavari

Un'altra vittoria per Amatori, che vince anche nell’ostica trasferta chiavarese e porta a casa altri punti importanti per la classifica. Campo da sempre molto macchinoso e tortuoso nel quale risulta sempre complicato giocare con concentrazione e con costanza.

Il match inizia come da prassi con la solita disattenzione difensiva, che permette a Chiavari di realizzare i primi punti facili. Con tutta calma, le biancorosse cominciano ad entrare in partita, e con qualche appoggio facile di capitan Cambiaso e di Poggio Amatori concludono il primo quarto con un vantaggio di 13 punti. Nel secondo quarto le girls mantengono la stessa intensità offensiva e riescono a fermare l'avanzata di Comunello e compagne che con audacia e personalità tengono testa alle vadesi. Il primo tempo vede Amatori avanti 48-21.

Al rientro dall'intervallo, l'intensità e l'energia vengono meno e Amatori fatica soprattutto in fase offensiva, ma riesce comunque a contenere in difesa, provando anche a sperimentare la zona fino al termine del match che si conclude con un ampio vantaggio per le vadesi.

Prossimo appuntamento domenica 18 marzo a Pegli, ultima trasferta in vista delle ultime due importanti partite del girone, entrambe al Geodetico, in cui bisognerà mantenere alta la concentrazione e l'intensità di gioco.

U18 Femminile – Fase a orologio – 3a giornata

Aurora Basket Chiavari – Amatori Savona 28 – 73

Aurora Basket Chiavari: Comunello 15, Diana 1, Grigoni 4, Costantini 4, Ferraris, Spinetto 2, Bordone 2, Quaggia, Tsakarissianos, Donati, Martinelli, Abisay; All. Straffi

Amatori Savona: Cerisola 2, Pollero, Ellena 7, Mata 4, Franchello 3, Riello 4, Cambiaso 20, Zappatore 4, Poggio 18, Raineri 11

Classifica: A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA** pt. 28, Cestistica SP* 26; Academy SP "B" 22; Chiavari*** 10; Auxilium*, Pegli** 8; Academy SP "A"* 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free