U18F, Amadori A parte vincendo a Pegli

LOGO Amatori Pallacanestro SavonaAmatori A vince sul parquet di Pegli alla prima uscita nel campionato under 18 femminile. La compagine biancorossa deve però sudare le proverbiali sette camicie per aver ragione delle coriacee ragazze pegliesi che mettono seriamente in difficoltà la squadra vadese.

L'inizio di gara sorride alle biancorosse, che partono forte ed accumulano già nel primo quarto un vantaggio in doppia cifra in virtù di un avvio sprint (10 a 0 per la Cambiaso’s band).

Ma le arancioblu di coach Torchia non si perdono d'animo e costruiscono una lenta rimonta che si concretizza all'inizio di terzo quarto, con Amatori completamente allo sbando ed in balia della compagine pegliese, che però non riesce nel sorpasso. Amatori si scuote e con Zappatore sigla un contro parziale di 10 a zero che riporta le ragazze del presidente Mazzieri in linea di galleggiamento e con un vantaggio abbastanza rassicurante.

Nel quarto e decisivo tempino un altro passaggio a vuoto di Amatori permette a Pegli di tornare a contatto con le vadesi, che però hanno il merito di "gestire" gli ultimi possessi e chiudono la gara con una certa tranquillità.

Va dato merito alle ragazze genovesi di aver interpretato al meglio la gara e di aver messo seriamente in difficoltà la compagine vadese. Per Amatori, a parte l'inizio, una gara costellata da molti errori tecnici (siamo al record mondiale di palle perse) e da un atteggiamento stranamente superficiale. S’intravede il potenziale di questa squadra ma bisogna cambiare passo molto velocemente, sia per il campionato di categoria sia per il campionato di serie B, perché l’agonismo messo in campo dalle genovesi non è che un antipasto rispetto a quello che attende la giovane compagine vadese nel campionato senior.

Domenica 14 esordio casalingo con Academy Spezia alle ore 18.30 al geodetico di Vado Ligure.

Under 18 Femm – 1a giornata

Basket Pegli - Amatori Savona A 65 - 74 (11-25; 32-45; 47-57)

Basket Pegli : Torchia 7, Bruzzone 4, Monachello 11 ,Papiri, Varoli, Padula 12, Pini 9, Brovia, Curreri 7, Arecco 17, Barberis, Strocchio. All : Torchia E. Ass : Oneto J

Amatori Savona A : Zignego 4, Picasso 2, Pitzalis, Paleari 19, Cambiaso 17, Zappatore 19, Leonardini 5, Franchello 4, Guidetti 1, Poggio 3, Quercia C . All : Dagliano R Ass : Faranna V

Classifica: ASD AMATORI PALL.SAVONA A, Academy SP 2; Cestistica SP, Pegli, ASD AMATORI PALL.SAVONA B*, Polysport Lavagna*, Meeting GE* 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free