U18F, Amatori A fa doppietta

LOGO Amatori Pallacanestro SavonaDoppia vittoria per le Under 18 APS “A”!


Amatori rispetta il pronostico e nella prima casalinga ha la meglio su Academy Spezia in virtù di un inizio sprint, che chiude la pratica del rosa dopo un primo quarto che lascia a zero le biancoblu levantine.

Le vadesi pur non brillando in attacco aggrediscono le spezzine e riescono a concludere con veloci contropiedi frutto delle numerose palle recuperate.

Dopo il primo quarto però Amatori si rilassa e complice il passaggio a zona di Academy la gara soprattutto in attacco si complica per le biancorosse, che iniziano ad attaccare la zona con il solo tiro da 3 punti (con percentuali siberiane) e di fatto la gara scema in un classicone dell'horror con palle perse e azioni a dir poco confuse che portano stancamente al riposo lungo con le biancorosse avanti 33 a 7, ma non così brillanti come nel primo quarto.

Detto del secondo quarto, il terzo periodo risulta essere ancora peggiore (se possibile). Le girls vadesi riescono nell'impresa titanica di pareggiare 9 a 9 il parziale con degli attacchi a dir poco scriteriati e con una certa mollezza difensiva.

Finalmente nel tempino finale le pappagalline tengono nuovamente il piede sull'acceleratore e confezionano un quarto da 17 a 0 che sancisce la larga vittoria.

Ci vorrà sicuramente un atteggiamento ed una qualità di gioco superiore nel prosieguo della stagione per poter ambire alle posizioni che per qualità individuali questo gruppo merita.

Under 18 femminile – 2a giornata

Amatori Savona A - Academy Spezia 59-16 ( 21-0;33-7;42-16)

Amatori Savona : Zignego 2, Picasso 6,Pitzalis, Cambiaso 8, Paleari 17, Guidetti 2, Zappatore, Quercia G 2, Revetria 1, Leonardini 6, Poggio 12, Preci 2. All : Dagliano Ass : Faranna

Academy Spezia : Barsanti , Cacopardo 2, Mondini 3, Dato 4, Lombardi 3, Oneslati , Gazzoli , Albani 2, Sani, Valle 2. All : Bonanni


Troppa differenza tra Amatori A e le volenterose ragazze di Meeting in una gara che di fatto si chiude dopo pochi minuti di gioco. Amplissime rotazioni per Amatori permettono di scaldare i motori di alcune ragazze dell'under 16 che inizieranno il campionato il prossimo week end. Settimana di riposo per Zappatore e compagne che meritano il classico SV in pagella. Di fatto la difficoltà di giornata è stato raggiungere la palestra con strade alternative degne del rally di Sanremo, con annessi problemi di stomaco di alcune delle componenti della squadra che, in pieno stile da atleta, si abbandonano ad un pranzo stile matrimonio...

Dignitosa la prova delle giovani Quercia, Revetria, Guidetti e Pitzalis che devono però crescere velocemente per essere da traino per le altre ragazze dell'under 16.

Ora settimana intensa con il fine settimana ricco di appuntamenti: Venerdi 26 inizio campionato under 16 a Sestri Levante, Sabato 27 derby under 18, domenica derby under 16 ed esordio in B femminile, anche qui in casa, derby con Lavagna (Geodetico alle 18.00).

Under 18 femminile – 3a giornata

Meeting Genova - Amatori Savona A 13 -95 (3-33; 7-54;11-75)

Meeting Genova : Sante 2, Aguas, Bruzzone 4, Cenzguines, Barbagelata 4, Spinacci, Malavasi, Grosso 3, Quierolo, Sotgiu. All : Razzetti. Ass : Maceri

Amatori Savona : Zignego 10, Picasso 13, Pitlzalis 7, Revetria 6, Paleari 14, Franchello 2, Guidetti 2, Zappatore 5, Quercia C 13, Leonardini 6, Poggio 9, Preci 8 . All : Dagliano R . Ass : Faranna V


Classifica: ASD AMATORI PALL.SAVONA A pt. 6, Academy SP*, Cestistica SP*, Polysport Lavagna** 2; ASD AMATORI PALL.SAVONA B**, Pegli**, Meeting GE* 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free