U18F, Amatori B cede in casa alle spezzine della Cestistica

LOGO Amatori Pallacanestro SavonaSeconda gara di campionato le per Under 18 gruppo B che lunedì sera 22 ottobre hanno affrontato sul parquet del Pallone di Vado le pari età della Cestistica Spezzina.

Le biancorosse se la sono giocata alla pari per due quarti e mezzo continuando a rimanere in partita con un passivo che non superava mai la doppia cifra. Intensità, tanta energia e un buon gioco di squadra permettevano loro di sopperire alla maggiore fisicità e maggiore esperienza delle spezzine. Dopo aver chiuso il primo quarto sotto di 9, il secondo quarto lo vincevano di due punti avvicinandosi spesso nel punteggio ma senza mai riuscire a mettere la testa avanti, permettendo cosi alle ospiti di riportarsi sempre avanti di qualche punto.

Da metà del terzo quarto le bianconere di Spezia prendevano piano piano il largo fino al più 19 finale ma le nostre ragazze non mollavano mai continuando a giocare con intensità sia in attacco che in difesa; peccato per i troppi canestri sbagliati soprattutto quando il punteggio era in equilibrio e per i troppi secondi tiri concessi alle avversarie.

Prossimo appuntamento il derby contro il gruppo A sabato 27 ottobre alle 18.15 al Pallone di Vado.

Under 18 femminile – 3a giornata

AMATORI PALLACANESTRO SAVONA - CESTISTICA SPEZZINA 51-70 (12-21, 18-16, 14-23, 7-10)

APS: Ellena 17, Irgher 2, Kaculi, Pollero 6, Quercia G. 1, Revello 5, Schiappacasse 4, Strazzarino 2, Valentino 10, Olivotti 2, Franchin 2. All. Amadori

CESTISTICA: Giaroli 16, Gemignani 5, Tronfi 12, Martini 2, Bini 8, Pierleoni 2, Ravani 11, Saluni 8, Mangano 8. All. Barcellone

Classifica: ASD AMATORI PALL.SAVONA A pt. 6, Academy SP*, Cestistica SP*, Polysport Lavagna** 2; ASD AMATORI PALL.SAVONA B**, Pegli**, Meeting GE* 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free