U18F, Amatori A vince a Lavagna

LOGO Amatori Pallacanestro SavonaAmatori A passa a Lavagna con una gara dai due volti. Primi due quarti impresentabili e secondi due quarti decenti. Le savonesi, forse per l'orario mattutino indigesto a molte, sfornano una prestazione incolore, a dir poco imbarazzante per un quarto e mezzo. Merito alla compagine levantina che gioca con maggiore aggressività e colma il gap tecnico con la squadra biancorossa giocando i primi 10 minuti in maniera ineccepibile.

Le pappagalline iniziano molto compassate in attacco e decorative in difesa, con Grigoni e Donati che maramaldeggiano nella metà campo offensiva. Il time out dopo pochi minuti di gioco serve quanto meno a far uscire le biancorosse dal torpore iniziale e complice l'ingresso di una propositiva Zignego il quarto si chiude con Amatori immeritatamente avanti 17 a 14. Il secondo quarto non è che la fotocopia del primo con Amatori che fatica in attacco ed in difesa è molto ma molto soft . Sono un paio di canestri di Paleari a determinare un mini cuscinetto di vantaggio per le savonesi e a portare le due contendenti all'intervallo lungo con Amatori avanti di 10 ( 37 a 27).

Il classico tè caldo dell'intervallo di Caressa sveglia le parrots che, con un atteggiamento migliore, di fatto chiudono la gara già nel terzo periodo, con Paleari sugli scudi a trascinare Amatori ad un vantaggio oltre i venti punti. Le ragazze del presidente Mazzieri stringono le maglie della difesa e concedono alle biancoblu levantine la miseria di 3 punti nel terzo quarto.

Amatori, toltasi di dosso la scimmia dell'inizio, gioca ora in scioltezza e chiude la gara con un margine fin troppo negativo per le ragazze di coach Daneri, alle quali vanno i nostri complimenti per l’approccio alla partita.

Sarà necessario per Amatori procedere alle seguenti cose: o non mettere partite al mattino (cosa direi improponibile) o avere un atteggiamento migliore ed un approccio più consistente alla gara.

Under 18 femminile – 5a giornata

Polysport Lavagna - Amatori Savona A 40 - 75 ( 13-17; 27-37; 30-55)

Polysport Lavagna : Primadori , Grigoni 13, Olmeda, Garbarini 2, Costantini 2, Donati 8, Spinelli, Comunello 13, Ganeto, Bruzzone, Abisav, Lombardo 2. All : Daneri . Ass : Devoto

Amatori Savona A : Zignego 8, Picasso 8, Pitzalis, Cambiaso, Paleari 23, Guidetti 8, Zappatore 3, Quercia 8, Revetria, Leonardini 5, Poggio 12. All : Dagliano R . Ass : Faranna V

Classifica: ASD AMATORI PALL.SAVONA A pt. 10, Cestistica SP**, Pegli**, Polysport Lavagna** 4; Academy SP** 2; ASD AMATORI PALL.SAVONA B**, Meeting GE* 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free