U16F, Amatori B si arrende a Pietra

LOGO Amatori Pallacanestro SavonaFinisce con un brutto meno 27 la seconda partita del gruppo B under 16 contro le pari età del Maremola di Pietra. Probabilmente 27 punti sono un passivo pesante per come è andata la partita ma speriamo che sia di lezione per le prossime partite.

Prima di tutto per avere più attenzione e concentrazione, che inizia con la preparazione di tutto il necessario per giocare. Troppe 3 giocatrici su 10 senza carta d'identità, fortunatamente per due di loro la trasferta vicina ha permesso che il documento arrivasse a partita iniziata, mentre la terza ha dovuto accomodarsi in tribuna. Altro punto importante è che le partite vanno giocate con più cattiveria agonistica soprattutto nella metà campo difensiva: le biancorosse non si possono permettere di giocare di fioretto ma con il coltello fra i denti, come si suol dire, e non a sprazzi ma per tutta la partita, se si vogliono portare a casa referti rosa.

La partita, nonostante le rotazioni limitate causa carte d'identità ancora in viaggio, era iniziata nel migliore dei modi, con le biancorosse che riuscivano a portarsi sul 18-9 alla fine del primo quarto abbastanza facilmente e con il rammarico per qualche errore di troppo che non aveva permesso di aumentare il divario. È nel secondo quarto che improvvisamente la partita ha cambiato rotta, Pietra continuava a giocare e meritatamente recuperava lo svantaggio portandosi anche avanti alla fine del quarto mentre le ragazze dell'APS non riuscivano più a far canestro segnando il primo dopo ben 9 minuti.

Nel terzo quarto Pietra faceva un primo tentativo di fuga subito recuperato dalle ospiti che sembrava si fossero riprese dal torpore tornando a giocare come nei primi minuti di partita. Purtroppo questo magic moment durava poco e Pietra chiudeva il quarto a più 5. Nell'ultimo tempino le padrone di casa aumentavano il vantaggio arrivando a metà quarto a più 16, le biancorosse avevano un ultimo sussulto tornando a meno 12 a tre minuti dalla fine per poi crollare definitivamente e subire il pesante parziale.

Prossimo appuntamento sabato pomeriggio 24 novembre contro il Blu Ponente.

Under 16 femminile - 5a giornata

Polisportiva Maremola Pietra - Amatori Pallacanestro Savona B 74 - 47 (9-18, 15-4, 18-15, 32-10)

MAREMOLA: Tardito A. 2, Tardito A., Piccone, Scrivano 12, Revello 22, Lepori 4, Siriu 6, Marino 22, Dallara 6. All. Gasparotto

APS: Mejdi 4. Mosa Cisternas 2, Malaspina 2, Gulli 11, Cignoni 6, Brugnolaro, La Rocca 12, Mirabelli 8, Kaculi 2 . All. Amadori

Classifica: Pegli B**, Academy SP** 6; Blue Ponente**, ASD AMATORI PALL.SAVONA A**, Sestri Levante*, Maremola 4; Pegli A** 2; Auxilium*, ASD AMATORI PALL.SAVONA B*** 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free