U16F, Amatori B rimontata a Pegli

LOGO Amatori Pallacanestro SavonaMercoledì 28 novembre si è giocato il recupero della terza giornata di andata del campionato under 16 femminile fra il Basket Pegli A e l'Amatori Pallacanestro Savona B.

Non una partita bellissima del punto di vista tecnico, tanti errori da ambo le parti, ma una bella partita dal punto vista agonistico, combattuta per tutti i 40 minuti, che ha visto Savona praticamente in vantaggio per quasi 35 minuti a parte qualche azione e Pegli che ha sempre inseguito fino a riuscire a mettere definitivamente in naso avanti a pochi minuti dalla fine con un break che lo portava sul più dieci, massimo vantaggio della partita.

Con le due squadre molto simili sia dal punto di vista fisico che tecnico e con la maggior parte delle giocatrici sotto età rispetto alle annate del campionato under 16 la differenza l'ha fatta l'aggressività messa in campo dalle padrone di casa, spesso al limite del fallo; ma se si vogliono vincere certe partite costellate di errori e praticamente punto a punto non si può che giocare in questo modo, mettendoci tanta energia. Le ospiti che hanno subito tantissimo il gioco molto fisico delle ragazze di Pegli sono state molto brave a costruirsi più volte un mini vantaggio, massimo 6 punti, senza mai però riuscire a dare le zampata decisiva per andare via, e subendo sempre le rimonte delle arancioblu. Rimonte dovute più a demeriti loro che a meriti delle avversarie, soprattutto nella prima parte della gara: nel momento in cui si poteva andare via commettevano sempre qualche errore di troppo, le pegliesi erano brave ad approfittarne e ritornavano in parità nel punteggio.

Prossimo appuntamento domenica 2 dicembre con l'Auxilium Genova alle 17.30, squadra anch’essa a zero punti, per cercare di portare a casa il referto rosa.

Under 16 femminile - 3a giornata (recupero)

Basket Pegli A - Amatori Pallacanestro B 59-52 (10-15, 19-17, 6-7, 24-13)

PEGLI: Magno 6, Pastorino 8, Opletal 16, Renzi 10, Vittori, Cena, D'Annirale 2, Mariotti, Cinquegrana 7, Cinque, Napoli 10. All. Oneto

APS: La Rocca, Mejdi 10, Mosa, Grillo 2, Malaspina 6, Gulli 9, Brugnolaro 3, Cignoni 2, Mirabelli 5, Kaculi, Pecini 17. All. Amadori

Classifica: Pegli B* pt. 10, Academy SP**, ASD AMATORI PALL.SAVONA A**, Blue Ponente**, Pegli A* 6; Sestri Levante*, Maremola 4; ASD AMATORI PALL.SAVONA B**, Auxilium* 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free