U18F, Amatori B perde in volata con la Polysport

LOGO Amatori Pallacanestro SavonaBella partita quella giocata al Pallone di Vado martedì sera, nel posticipo della seconda giornata di ritorno del campionato under 18 femminile, fra l'Amatori Pallacanestro Savona gruppo B e la Polysport Basket Lavagna.

Alla fine l'ha spuntata Lavagna per tre sole lunghezze in un finale tiratissimo con le due squadre che a poco più di un minuto dalla fine erano in perfetta parità. Un paio di palloni persi malamente delle biancorosse permettevano alle ospiti di portarsi sul più 4 a 20 secondi dalla fine. Savona in attacco subiva fallo e arrivava sul meno 3 con un uno su due ai tiri liberi. L'ultima azione era di Lavagna che riusciva a gestire la palla riuscendo a rendere vano l'ultimo tentativo delle ragazze dell'APS di fare fallo.

Anche gli altri trentotto minuti sono stati molto equilibrati, con le due squadre che se la giocavano ad un buon ritmo rischiando ogni tanto di andare fuori giri. In alcuni momenti sembrava che si giocasse a chi sbagliasse di più.

Lavagna a metà del primo quarto tentava una prima fuga prontamente recuperata dalle biancorosse con un 6-0 di parziale nel finale del tempo che le mandava al riposo breve sopra di 1. Nel secondo quarto Lavagna riusciva a sfruttare meglio i continui cambi di difesa che mandavano in confusione l'attacco di casa andando a segno spesso in contropiede.

L'inizio del terzo quarto vedeva le biancoblu genovesi, già sopra di 7, aumentare ancora di più il proprio vantaggio, mentre Savona dava l'impressione di capitolare definitivamente da un momento all'altro. Le biancorosse però erano brave a non abbattersi ma con una difesa a volte un po’ confusionaria ma sicuramente redditizia riuscivano a recuperare fiducia e palloni e a dare inizio alla seconda rimonta. A fine terzo quarto avevano recuperato tre punti e a metà dell'ultimo tempo l'inseguimento veniva completato. Da lì in poi la partita era punto a punto fino all'ultimo mini break di Lavagna che Savona non riusciva più a recuperare.

Under 18 femminile – 9a giornata

AMATORI PALLACANESTRO SAVONA - POLYSPORT LAVAGNA 61-64 (20-19, 14-22, 12-9, 15-14)

APS: Ellena 26, Avolio, Irgher 5, ,Olivotti 2, Strazzarino 2, Quercia 8, Franchin 2, Kaculi, Valentino 3, Schiappacasse 3, Revello 3, Raineri 7. All. Amadori

LAVAGNA: Grigoni 20, Garbarino, Lombardo 2, Costantini, Donati 8, Spinelli 8, Comunello 24, Spinetto 2, Bruzzone, Abisay, Quaggia. All. Daneri

Classifica: ASD AMATORI PALL.SAVONA A** pt. 14, Polysport Lavagna** 10; Pegli*** 8; Academy SP***, Cestistica SP**** 6; ASD AMATORI PALL.SAVONA B* 4; Meeting GE 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free