Finali Nazionali Under 14: Vado chiude al 29° posto

Si è conclusa Sabato 18 con la vittoria su Reggio Calabria 85 a 63, che è valsa la ventinovesima posizione alle Finali Nazionali Under 14, la lunghissima stagione dell'Under 14 targata Pallacanestro Vado ( in stretta collaborazione con il Basket Pegli).
Dopo aver dominato il campionato ligure di categoria ed essersi laureati Campioni Liguri in una finale con Spezia facilmente vinta 2 - 0,  i pappa-sharkers hanno dovuto attender quasi due mesi per potersi confrontare con il massimo livello italiano di pari età. La prima gara li ha visti affrontare la Virtus Bologna ( che si sarebbe poi laureata campione d'Italia). i Nostri atleti hanno sicuramente pagato lo scotto dell'impatto con le finali Nazionali e francamente Virtus era decisamente fuori portata.il risultato finale lascia pochi dubbi 98 - 64 per le V nere. Il secondo giorno i nostri atleti erano di fronte alla partita chiave del girone. Catania che sì  è dimostrata  però un osso durissimo partendo a razzo e mettendo in seria difficolta i nostri Orange che purtroppo non sono riusciti a recuperare un pesante passivo accumulato nei primi 2 quarti ( 88 -73 il risultato finale a favore dei siciliani). Terzo match in tre giorni con Pallacanestro Trieste in cui si è avuta una reazione d'orgoglio dei liguri con lo stesso risultato finale ( 74/60 per Trieste) ma diverso è stato l'approccio alla gara dei nostri ragazzi . Si va dunque nella parte bassa del tabellone ( posizioni dal 29 al 32 posto). Inizio del girone di consolazione e sconfitta di 7 punti con Taranto e poi due vittorie, con Ortona ( 73/52) e quella appunto con Reggio per il ventinovesimo posto. Al  di là del risultato credo che rimarrà l'esperienza fantastica che i nostri ragazzi hanno potuto vivere in quel di Bormio in una full immersion di basket che segnerà fortemente la loro vita cestistica.Non rimane che farei complimenti ai nostri quattro ragazzi della Pallacanestro Vado, Franceri Davide, Brignolo Filippo, Ciorra Dario e Giuffrida Nicolò,  ed al vice coach del gruppo Faranna Vito , che hanno dimostrato una passione sfrenata per la palla a spicchi, riuscendo a far combaciare impegni scolastici ed altro con i tre allenamenti a Pegli e le varie gare per tutta la Liguria, sempre con il massimo entusiasmo possibile.
Bravi Ragazzi!!!!
 
Il roster della Pallacanestro Vado Under 14 Elite :
Contatti Malcom, Brignolo Filippo, Pesce Filippo, Ciorra Dario, Benincasa Massimo, Allemanni Mattia, Giuffrida Nicolò, Franceri Davide, Mozzone Edoardo, Bassi Davide, Crocco Giorgio, Turchino Davide, Valle Luca.
Coach : Fusco Giuseppe
design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free