Weekend di Eccellenza col Torneo Varaldo

Si stringono i tempi della preparazione per le squadre giovanili di Eccellenza della Pallacanestro Vado, in particolare per la Under 18 di coach Roberto Dagliano e la Under 16 di coach Marco Costa.

Manifesto VaraldoLe due squadre a partire da ottobre (esordio con Biella l'1 a Vado per la U18, a Settimo Torinese il 4 per la U16) saranno impegnate nei rispettivi gironi di Eccellenza organizzati da FIP Piemonte. Per prepararsi non c'è niente di meglio dei tornei amichevoli contro squadre di questo livello, ed ecco che nel weekend casca a fagiolo il XV Torneo Varaldo, organizzato proprio dalla nostra società nel Pallone Geodetico. Il torneo poi in realtà è doppio: un torneo Under 18 a tre squadre che si disputerà sabato, e uno a quattro squadre, Under 16, che si terrà domenica.

I ragazzi di Dagliano se la vedranno con l'altra squadra ligure inserita nello stesso loro girone, il Tigullio Sport Team, e con la Crocetta Torino (con la quale si ritroveranno poi alla nona giornata di campionato, il 26 novembre). Quelli di Costa affronteranno in semifinale nel loro torneo la PMS Moncalieri (inserita anche lei nel girone Rosso, primo scontro all'ultima di andata a metà novembre), mentre l'altra semifinale vedrà l'incontro tra la Pallacanestro Biella (inserita nel girone Blu piemontese) e la Pallacanestro Cantù (Eccellenza Lombardia). In questo torneo vi saranno poi naturalmente le due finali.

Avremo certamente due giornate di ottimo basket giovanile, e per i due gruppi vadesi sarà un'ottima occasione di confronto prima di lanciarsi nell'avventura piemontese.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free