Under 20 Regionale, Vado supera il Loano

Campionato U20 Regionale Liguria- 1a giornata andata
 
Pallacanestro Vado "A" - Basket Loano 75-48 (17-8, 28-23, 47-31)
 
Pallacanestro Vado: Stroppa 3, Facci 10, Mozzone 10, Crea 10, Ghiso 5, Gueye n.e., Simic n.e., Collina 12, Chiapella 4, Fazio 13 All. Dagliano All. Pozzi
Basket Loano: Tassara 21, Arienti, Volpi, Riccio 7, Vignola 1, Liboriani 7, Nattero 7, Rosso 2, Bongiovanni 2, Troilo, Altamura 1 All. Accinelli
 
Esordio vincente al Pallone per i ragazzi della U20 regionale "A", formata da giocatori che fanno parte del gruppo U18 eccellenza, con la sola eccezione dell'ottimo Fazio, MVP di serata.
 
Trattandosi di un gruppo che non svolge in settimana veri e propri allenamenti di squadra è stato richiesto ai ragazzi di difendere forte cercando di andare in contropiede il più spesso possibile, non avendo per ovvie ragioni giochi di attacco organizzati; ove questo non fosse stato possibile l'idea era quella di giocare degli "uno contro uno" collaborando con i compagni. Quando le richieste sono state esaudite i biancorossi sono riusciti a produrre buone cose su entrambi i lati del campo, riuscendo a piazzare dei buoni parziali, puntualmente dilapidati, almeno nella prima metà di gara, con palle perse per abusi di palleggio, passaggi orizzontali da un lato all'altro del campo facilmente intercettati dai loanesi e posizionamenti difensivi rivedibili.
 
Dal terzo quarto in avanti l'evidente calo difensivo degli avversari ed una maggiore intensità offensiva dei biancorossi hanno permesso di creare un solco che ha portato al + 27 finale.
 
Prossima partita martedì prossimo alle ore 19,15 sul difficile campo di Ospedaletti.
design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free