U16 Ecc, vittoria sofferta con Lavagna nella prima giornata

Inizia con una sofferta vittoria casalinga contro Lavagna il campionato under 16 eccellenza.

Gli ospiti si portano in vantaggio nei primi possessi tenendo un ritmo basso poco congeniale a una Vado distratta in difesa e molle in attacco, sempre costretta a inseguire per tutto il primo quarto, che termina 12 a 14. Nel secondo quarto i nostri mettono il naso avanti grazie alla buona vena offensiva di Callo, mentre in difesa continuano le difficoltà. Si va al riposo in vantaggio 35 a 32.

Al rientro Vado cerca di alzare il ritmo della partita, difende un po' meglio e così produce un parziale nel quarto di 13 a 6, che avrebbe potuto essere più ampio se solo si fosse un po' più concreti e precisi in attacco e ai tiri liberi. Terzo quarto che si chiude sul 48 a 38. Nei primi minuti dell'ultimo quarto una tenace Lavagna recupera riavvicinandosi nel punteggio Nella parte centrale del quarto però Vado con un nuovo parziale prodotto in contropiede torna in doppia cifra di vantaggio aumentando il divario negli ultimi minuti, fino al 73 a 55 finale, punteggio che non deve trarre in inganno rispetto a quanto invece sia stata difficile la partita.

Under 16 Eccellenza Piemonte – 1a giornata

Pallacanestro Vado - Blu Sea Basket Lavagna 73 – 55 (12-14, 23-18, 13-6, 25-17)

Pall. Vado: Franchello n.e; Callo 15; Festinese 3; Rebasti 7; Husam 2; Tridondani 4; Bontempi 6; Giannone 14; Genta 2; Bertolotti 17; Zheng 3; Ferrara. Allenatore: Prati. Assistente: Imarisio.

Lavagna: Parodi; Sanguineti 2; Folli; Zuppinger 6; Papini 7; Bisso 21; Doccini 15; Razzetti; Jankovic 4. Allenatore: Carbonell. Assistente: Doccini.

Classifica: Borgomanero, Moncalieri, ASD PALLACANESTRO VADO, Collegno, Auxilium TO 2; Derthona, Ivrea, Biella, Blue Sea Lavagna, Crocetta TO, CUS GE, Saluzzo*, Cuneo*, Casale* 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free