U15R, battuta Maremola

Esordio casalingo e primo referto rosa per l’under15 regionale che vince al Pallone contro i pari età del Maremola Pietra.

Primo quarto a favore degli azzurri ospiti che chiudono sul più tre, con i vadesi che fanno a gara a chi riesce a fare meglio il contrario di quello che viene richiesto dallo staff tecnico. Al riposo lungo i biancorossi vanno sul 21-18, con un parziale di 12-6, merito più della difesa che dell’attacco.

Nel terzo quarto Pietra si mette zona 3-2 e Vado ci mette qualche minuto a metabolizzare la nuova disposizione difensiva ospite. Pietra ne approfitta portandosi avanti di qualche punto, subito recuperati con un’inconsueta precisione al tiro dalla media e lunga distanza dei biancorossi, che chiudono il tempo sul più cinque. Ultimo quarto ancora tirato con Vado che arriva a pochi secondi dalla fine sul più due con due tiri liberi da tirare. Fuori il primo, a segno il secondo e a Pietra non resta che l’opzione di un tiro sulla sirena da quasi centrocampo che non va a buon fine. I biancorossi possono cosi festeggiare la prima e tutto sommato meritata vittoria della stagione con il punteggio di 51 a 48.

Nel prossimo turno ancora una gara casalinga, domenica pomeriggio al Pallone alle 15.00, contro il Loano Garassini.

Under 15 regionale – 2a giornata

PALLACANESTRO VADO – POLISPORTIVA MAREMOLA 51-48 (9-12, 12-6, 20-18, 10-12)

VADO: Alessandro Rosso Edoardo 3, Astesiano, Ghini 11, Meloni 4, Patrone 12, Pesce 1, Berruti 3, Biamino, Gjepali 2, Magliano, Crea 15. All. Amadori – Colandrea

PIETRA: Auricchio 11, Dallerice 9, Colletti, Franchi 9, Antonuccio 10, Carroni 4, Tardito 5, Panizza. All. Bruzzese

Classifica girone A: Ceriale pt. 4; Alassio*, BVC Sanremo*, asd PALLACANESTRO VADO, Imperia 2; Maremola, Varazze*, Loano G.* 0 (*partite in meno).

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free