U18R, Vado A sconfitto ad Imperia

Vado A cade ad Imperia al cospetto della squadra imbattuta del girone A del campionato Under 18 Regionale.

I biancorossi lottano per due quarti ma, complice un terzo quarto da 22 a 10 per gli imperiesi, devono soccombere e incamerare la prima sconfitta stagionale.

Parte bene Vado, che con Franceri e Gastaldi trova facili canestri in lay up. I biancorossi hanno un minimo di ritmo in attacco, e anche in difesa limitano i danni con "soli" 12 punti subiti. Si va infatti al primo intervallo con Vado avanti 19 a 12.

Nel secondo mini tempino arriva la prevedibile reazione imperiese che, con l’aiuto di alcune scelte scellerate dei vadesi, prima fa sì che la squadra di casa riagganci il Vado, e poi che metta la freccia con una tripla a fil di sirena da metà campo.

Il rientro dagli spogliatoi è un incubo per i biancorossi che rientrano molli e subiscono Imperia, che approfitta del vistoso calo fisico dei parrots, parzialmente assolti per le risicate rotazioni, per prendere il largo e chiudere la pratica del rosa.

È un terzo periodo da incubo per Vado che esprime il peggio della gara: attacco a dir poco confusionario con conclusioni che non possono non finire in “Shaqtin' a fool” e con una difesa che farebbe invidia a dei bradipi (con le gambe rotte).

I ragazzi vadesi hanno però il merito di non affondare e nel quarto e ultimo periodo riescono a ricompattarsi un minimo e finiscono con un passivo decente, e in crescendo. Questo dimostra, se ancora ci fosse bisogno di ulteriori conferme, che i parrots vadesi potrebbero con un minimo di attenzione e di spavalderia recitare un ruolo da protagonisti nel campionato.

Ora si spera di svuotare l'infermeria (più che una squadra di atleti sembra di essere alla Fondazione Ferrero) e di ritornare a lavorare duramente in palestra. Il campionato continua, e ad attendere i biancorossi c'è l'insidioso incontro casalingo contro Sanremo al Geodetico di Sabato 18 Novembre alle 17.00.

Under 18 regionale – 4a giornata

BKI IMPERIA - PALL VADO 68 -54 (12-19; 34-33; 56-43)

BKI IMPERIA : Boretti 11, Olivari , Arnaldi 3, Mattei 2, Donati 12, cologgi 14, Donati C. 4, Briguglio 6, Andreini, Devia, Berriolo, Giusta 16. All : Archimede . Ass : Risso

PALLACANESTRO VADO A : Gastaldi 10, Franceri 16, Polti 4, Pesce, Tobia 8, Magnone 4, Ferrara 4, Trenta 8. All : Dagliano R

Classifica girone A: Imperia*, PALL. VADO A AZIMUT CONSULENZA, Loano G. 6; Cogoleto*, Maremola 4; BVC Sanremo** 2; Ospedaletti, PALLACANESTRO VADO B 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free