U15R, referto giallo a Varazze

Trasferta amara per l’under 15 della Pallacanestro Vado, che domenica a Varazze ha perso contro i pari età della Juvenilia.

Inizio partita a favore dei padroni di casa che subito schierati a zona trasformano facilmente i palloni persi dai biancorossi in facili appoggi in contropiede. Contro break degli ospiti che recuperano e si costruiscono un mini vantaggio di 7 punti a metà del secondo quarto. Varazze si arrocca ancora di più dentro l’area pitturata in difesa zona e per Vado cominciano i 5 minuti di buio totale. Metà tempo in cui i biancorossi non riescono più a segnare e il più delle volte neanche ad andare al tiro, mentre gli arancioneri spadroneggiano in attacco chiudendo il tempo sul più 15, 40-25.

Seconda parte della gara sostanzialmente equilibrata, con Vado che cerca di recuperare e più volte arriva sotto alla doppia cifra di svantaggio ma non riesce mai ad avvicinarsi di più e Varazze che si limita a controllare la gara senza mai andare in affanno. Vado migliora un po’ l’attacco alla zona ritrovando la via del canestro ma è troppo lenta in attacco e non sfrutta i palloni recuperati con la difesa allungata.

Prossimo appuntamento sabato 9 dicembre alle 18.00 al Pallone di Vado contro Ceriale ancora imbattuta in campionato.

Under 15 regionale – 6a giornata

POLISP. SAN NAZARIO VARAZZE JUVENILIA – PALLACANESTRO VADO 59-45 (15-16, 25-9, 10-10, 9-10)

VARAZZE: Terracciano 16, Botto 6, Tuscano, Negri 18, Mazzonna 4, El Aquane 15, Traversa. All. Valle

VADO: Astesiano, Tassinari 2, Ghini 9, Meloni 8, Pesce 2, Berruti 6, Patrone 4, Gjepali 4, Crea 10. All. Amadori - Colandrea

Classifica girone A: Ceriale* pt. 10; Loano G.**, BVC Sanremo, Alassio** 6; Imperia*, Varazze, asd PALLACANESTRO VADO 4; Maremola 2 (*partite in meno).

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free