U18R, l'Imperia si impone sul Vado B al Geodetico

Ultima partita ufficiale dell’anno e prima del girone di ritorno per il gruppo under18 2001 che al Pallone di Vado ha giocato contro gli imperiesi del Basket Imperia. Pronostico rispettato, Imperia vince anche a Vado e si conferma saldamente al comando del girone, ma non è stata facile come all’andata dove si era imposta molto più nettamente.

La gara inizia 15 minuti oltre l’orario ufficiale e con gli ospiti che non riescono a fare riscaldamento. I biancoblu imperiesi, a causa di coda in autostrada, arrivano infatti a soli 5 minuti dal termine dei quindici concessi in caso di ritardo. I biancorossi non ne approfittano schiacciando sull’acceleratore per mettere in difficoltà i freddi ospiti, ma al contrario è Imperia che dopo qualche minuto alza il ritmo e colpisce in contropiede.

Praticamente nella seconda parte del primo quarto Imperia si costruisce il break che le farà vincere la partita, chiudendo a più 11. Vado schierata a zona riesce ad imbrigliare l’attacco ospite facendo si che i restanti tre quarti risultino sostanzialmente equilibrati. Pari il secondo quarto, più 5 per Imperia il terzo e più 1 sempre per Imperia il quarto.

Il buon lavoro in difesa, anche se alle volte ancora un po’ confusionario, ha permesso di passare da una media di più di 80 punti subiti a partita a poco più di 60 delle ultime due gare, tra l’altro contro la prima e la seconda in classifica. Peccato però per la fase offensiva: sempre troppo lente le ripartenze con un eccessivo abuso del palleggio e ancora, in alcune fasi della partita, troppo legata più a iniziative personali, con scelte spesso sbagliate, che ad un gioco più di squadra.

Ora più di un mese senza partite, i biancorossi riprenderanno il 15 gennaio con la trasferta di Sanremo, per ricaricare le pile e cercare di lavorare e migliorare sulle cose su cui si fa ancora fatica.

Under 18 regionale – 8a giornata

PALLACANESTRO VADO B - BASKET IMPERIA 42-59 (10-21, 8-8, 7-12, 17-18)

VADO: Ferrando, Ismajsisufaj 1, Parodo 2, Rinino 6, Pisu 3, Patrone 2, Ghione 2, Vitiello, Briano 10, Marabotto 10, Boschiazzo 6. All. Amadori – Bressan

IMPERIA: Boretti 12, Olivari 9, Berriolo, Arnaldi 10, Lamce 5, Donati M. 4, Madesai, Donati C. 2, Andreini 8, Devia 2, Briguglio 5, Giusto 2. All. Archimede

Classifica girone A: Imperia pt. 16; Cogoleto 14; PALL. VADO A AZIMUT CONSULENZA*, Loano G.* 8; BVC Sanremo*, Maremola 6; Ospedaletti* 2; PALLACANESTRO VADO B 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free