U14 Elite, sconfitta a Loano, poi quarto posto al Memorial Coratella

2017-2018 Under 14 Elite Memorial CoratellaWeek-end lunghissimo per l'Under 14 Vado, impegnata in campionato e al Memorial Coratella di Cairo.


Si parte Giovedì con la trasferta di Loano, dove i vadesi vengono travolti dalla maggiore energia della squadra di casa. Ad inizio gara solo Ferrando si oppone ai loanesi, che però prendono rapidamente il largo. Eloquente il 38-8 del primo quarto. Alla fine 95-36 che parla da solo.

Under 14 Elite – 8 a giornata

BASKET LOANO E. GARASSINI - PALLACANESTRO VADO 95 - 36

Classifica: Canaletto* pt. 16, My Basket* 14; Alassio 12; Loano** 10; D.Bologna SP* 8; Bordighera** 6; asd PALLACANESTRO VADO* 4; Tigullio**, Pegli***, CUS* 2 (*partite in meno).


Venerdì inizia il Memorial Coratella di Cairo Montenotte, che vede al via 8 squadre, comprese alcune dai settori giovanili di Serie A. Vado, rinforzata dai prestiti di Mariani e Traspine di Finale, sfrutta le prime due partite del girone per ipotecare un insperato passaggio di turno. Giocare al PalaScivolo permette di annullare le differenze atletiche tra le compagini e Vado lo sfrutta al meglio.

Da Sabato però la musica cambia, il cambio di campo ma soprattutto il valore delle squadre avversarie fanno la differenza. I vadesi disputano ancora due buone partite con Cremona al mattino e poi in semifinale con My Basket, contenendo a lungo lo scarto e cedendo progressivamente nei finali di partita. Nella finalina di Domenica mattina però, privi di Micalizzi e Calvi convocati all'allenamento della rappresentativa, non riescono ad opporre troppa resistenza a Biella chiudendo con il quarto posto finale. Nella finalissima My Basket Genova esce vincitore, dopo un tempo supplementare, con il punteggio di 66 a 59 e si aggiudica l’XI Memorial Coratella. Ecco la classifica finale:

1° My Basket Genova
2° Vanoli Cremona Basket
3° Biella
4° Pallacanestro Vado
5° Bordighera
6° Derthona
7° Varazze
8° Basket Cairo


L'allerta meteo di Lunedì salva poi i ragazzi vadesi dalla settima partita in 5 giorni!

P.S. La foto è in realtà un album di Flickr, cliccate sulla foto per aprirlo!

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free