U16R, risultati alterni

Brutta sconfitta contro Olimpia A per gli under 16 regionali, che concedendo ben 46 punti in due quarti compromettono il risultato finale della partita.

Primo quarto con Vado molle e approssimativa, travolta dall'intensità degli ospiti, col tempo che si chiude 10 a 22. Non cambia nulla nel secondo tempo, i pappagallini continuano ad essere totalmente passivi in difesa, permettendo all'attacco ospite di fare tutto ciò che vuole, andando al riposo sotto 22 a 46.

Nel terzo quarto finalmente Vado cerca di difendere: di fatto questo dà il via a una partita vera giocata punto a punto. Il terzo quarto infatti viene vinto dai nostri per 15 a 13. Anche l'ultimo quarto è combattuto punto su punto, come avrebbe potuto essere tutta la partita, però i troppi rimbalzi concessi non consentono di vincerlo. Il match termina così 51 a 76.

C'è grande rammarico per una partita che sarebbe potuta esser combattuta e bella fino all'ultimo possesso, invece è diventata pura formalità per Olimpia a causa del pessimo approccio vadese. Se ancora non fosse stato chiaro, questa squadra non può pensare di competere con nessuno se non mette in campo ogni azione una grande difesa. Speriamo serva da lezione.

Under 16 regionale – 7a giornata

Pallacanestro Vado - Olimpia Basket A 51 - 76

Pall. Vado: Brao 4; Bozhiqi 4; Dalmazzo 1; Da Corte 16; Ferrara 4; Trenta 18; Prefumo; Mazzieri 4; Magnatta; Mezini; Segrini e Rapetto n.e.


Torna ad una non scontata vittoria la under 16 regionale, sul campo di Pietra Ligure. Condizionata da infortuni, influenza e pessima partita di pochi giorni prima, la trasferta si presentava ricca di insidie, contro una squadra organizzata da non sottovalutare.

Partono forte in attacco i pappagallini che realizzano ben 25 punti nel primo quarto, concedendone però 14 che danno fiducia a Maremola. Secondo quarto caratterizzato dalle difficoltà di Vado nell'attaccare la zona proposta dalla squadra casalinga: il tempino risulta così punto a punto, con i nostri che non riescono a mettere a distanza di sicurezza gli avversari. All'intervallo il punteggio recita 26 a 38.

Nel terzo quarto, registrato l'attacco alla zona e migliorata la difesa, Vado scappa fino al 39 a 63. L'ultimo quarto è l'occasione per permettere a tutti di fare esperienza utile per le prossime partite. Punteggio finale 57 a 81.

Under 16 regionale – 8a giornata

Pol. Maremola - Pallacanestro Vado 57 - 81

Pall. Vado: Brao 9; Dalmazzo 6; Da Corte 27; Trenta 24; Segrini 7; Prefumo; Mazzieri 6; Magnatta 2; Rapetto; Mezini; Bozhiqi n.e.

Classifica girone A: BVC Sanremo pt. 14; Ceriale* 12; ASD PALLACANESTRO VADO* 10; Taggia A** 8; J. Varazze**, Maremola* 6; Alassio* 4; Taggia B* 2; Fortitudo SV* 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free