U13 Elite, vado quarta al torneo di Pistoia

IMG-20171211-WA0002La Pallacanestro Vado ha partecipato durante il ponte dell'Immacolata al primo torneo riservato alla categoria Under 13 organizzato dal Pistoia Basket Academy.

Otto le squadre partecipanti, e una parte dei giovani vadesi che disputano il campionato elite in Liguria, nelle cui file per l'occasione erano aggiunti Pietro Bellando (Loano Garassini) e Davide Camperi (Tigullio Basket), accompagnati da Spanò – Saltarelli in panchina, hanno ottenuto un onorevole quarto posto.

Nella prima giornata di gara il Vado ha incontrato inizialmente la squadra del Quarrata, vincendo con il punteggio di 59-30 e disputando un'ottima partita. Nel pomeriggio è toccato al Viareggio Basket: dopo una partita molto combattuta e - vista la fisicità avversaria neanche lontanamente paragonabile alla nostra - molto "dura" complice anche un arbitraggio molto permissivo (che ha portato anche al "primo tecnico in carriera" per Spanò) i biancorossi sono usciti vittoriosi con il risultato di 52-63, e questa volta meritatamente in quanto non si sono fatti intimidire.

La terza partita giornaliera - a seguire dopo la difficile gara contro Viareggio che aveva richiesto ai giovani vadesi di utilizzare tutte le energie rimaste, e la sveglia alle 5,30 del mattino – è stata per i pappagallini una gara sonnolenta contro il Sancat Firenze, buona squadra, che ha approfittato e si è piazzata al primo posto nel girone imponendosi con il risultato di 68 a 29.

Il giorno seguente la Pallacanestro Vado ha giocato la finalina per il 3°/4° posto contro il Pistoia Basket. La gara è terminata con il risultato di 50-32 a favore degli avversari. I pappagallini non sono saliti sul podio, ma hanno disputato una gara discreta in difesa lottando fino alla fine, nonostante ci fossero tra i pistoiesi due ragazzi, dinamici, alti 1,90 mt, e a questa età tanti centimetri in più fanno tanta differenza! La nota negativa è che in fase offensiva alcuni giocatori "importanti" sono stati poco efficaci, facendo mancare il proprio contributo, e questa squadra funziona solo se tutti gli ingranaggi funzionano.

Esperienza positiva per i ragazzi, che spero tornino carichi e motivati da ogni torneo, occasioni utilissime per confrontarsi con altre realtà e stimolo per migliorarsi e colmare le tante lacune tecniche, e non solo, che ogni squadra presenta.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free