U13 Elite, referto giallo contro Canaletto

Ai biancorossi non riesce il “colpo” come nel girone di andata contro il Canaletto, che presenta la formazione al completo e che conferma di essere squadra solida e dotata fisicamente. I vadesi, privi di capitan Gallo a causa di un infortunio ad una caviglia, riescono a giocare una discreta gara almeno per i primi tre quarti.

Dopo un primo quarto confuso e in cui trovano difficoltà a causa della pressione a tutto campo degli spezzini, i ragazzi di Spanò e Saltarelli trovano nel corso del secondo e nel terzo quarto più spazi in attacco e complice una difesa attenta riescono a riagganciare Canaletto. Il tabellone a fine terzo quarto recita 48 a 48. Purtroppo però le energie utilizzate durante la gara sempre “in salita” negli ultimi minuti di gioco scemano e i vadesi segnano soltanto 6 punti concedendone 22 agli avversari, più precisi al tiro e più completi come squadra.

18 punti di differenza non rendono l’idea di una partita giocata comunque fino all’ultimo. Positivo il fatto che i biancorossi non abbiano mai mollato in difesa, peccato che invece in attacco si concretizzi poco: troppi errori nel tiro anche in situazioni di contropiede. Pessime le percentuali sui liberi contro una squadra che ha quasi il 100%!!!!

Under 13 Elite – 10a giornata

PGS ORATORIO CANALETTO - PALLACANESTRO VADO 68 – 50 (23-14; 13-16; 10-14; 22-6)

Pallacanestro Vado: Serafini, Recagno 4, Ottonello, Tridondani 14, Caviglia 8, Giannone 10, Vanzillotta, Prostitis 2, Trucco, Rapetto, Cipollini 12. All. Spanò. Ass. Saltarelli

Classifica: My Basket pt. 18, Canaletto 16; Imperia*, asd PALLACANESTRO VADO* 10; CUS GE* 8; Blue Sea**** 6; Pegli* 2; Meeting** 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free