U18 Ecc, Vado vince soffrendo in trasferta contro Crocetta

Brutta partita per la Pallacanestro Vado nonostante il referto rosa finale. Le difficoltà avute nella prima metà di partita con Oleggio non sono servite di lezione.

I biancorossi approcciano malissimo la partita e aprono l'incontro subendo un parziale di 8-0 per i torinesi. Molto più reattivi i biancoverdi che, nonostante le assenze di Possekel e Magnocavalli, tirano fuori il meglio e combattono per tutto l'incontro.

Per i vadesi fondamentale l'ingresso di Anaekwe che aiuta la squadra in difesa e a rimbalzo (saranno 19 alla fine per lui). In attacco ci si affida a Brignolo e a Tsetserukou per riagganciare la partita e portarla a casa.

Vittoria sofferta per i biancorossi che con i 2 punti si assicurano almeno il 4 posto nel girone.

Prossimo incontro giovedì 8 alle 19.45 al geodetico contro Moncalieri, gara decisiva per determinare la classifica finale.

Under 18 Eccellenza Piemonte – 20a giornata

Don Bosco Crocetta - Azimut Pallacanestro Vado 58-65

Pall. Vado: Pintus 6, Jancic ne, Valsetti 2, Cito ne, Pesce 8, Marino , Lo piccolo 9, Tsetserukou 22, Anaekwe 8, Brignolo 10.

Crocetta: ,Leone 10, Penna 8, Boeri, Lissiotto 16, Grasso, Ugoccioni ne, Valetti 7, Masiani, Moscarello 4, Gualdi 13, Piazza.

Classifica: Casale, AZIMUT PALLACANESTRO VADO, Moncalieri* pt. 32; Borgomanero pt. 30; Biella pt. 28; Auxilium TO pt. 26; Crocetta TO pt. 20; Derthona* pt. 14; Collegno, Oleggio* pt. 8; Pegli pt. 4; Asti* pt. 2 (*partite in meno)

Vittoria agevole per la Pallacanestro Vado sul campo del Collegno.

I vadesi si presentano in 8 arruolabili per la gara, con Jancic in riposo precauzionale dopo la botta rimediata Domenica contro Pegli.

Dopo un primo quarto pieno di difficoltà, i liguri passano a difendere a zona per limitare i falli e risparmiare le energie. Si va all'intervallo sul più 7.

Nel secondo tempo, una migliore esecuzione difensiva e un miglior lavoro a rimbalzo permettono ai ragazzi di coach Costa di allungare comodamente anche complici le difficoltà al tiro degli avversari. Nota lieta il rientro in campo per Marino dopo un lungo infortunio.

La partita si chiude sul 38-78 per i biancorossi.

Prossimo incontro giovedì 25 a Vado contro Oleggio.

Under 18 Eccellenza Piemonte – 16a giornata (recupero)

Collegno Basket - Azimut Pallacanestro Vado 38-78

Collegno: Pavanati 6, Franchina 8, Negri 3, Perencin 5, Bertolo 1, Marfulli 2, Siragusa 4, Mazza 2, Blandino, Dal Ben, D'Elia, Vergnano 7.

Pall. Vado: Pintus 11, Jancic ne, Valsetti, Cito ne, Pesce 21, Marino 2, Lo Piccolo 7, Tsetserukou 16, Anaekwe 8, Brignolo 13.

Classifica: Casale pt. 30; Borgomanero, AZIMUT PALLACANESTRO VADO, Moncalieri* pt. 28; Biella, Auxilium TO pt. 24; Crocetta TO pt. 18; Derthona* pt. 12; Oleggio* pt. 8; Collegno pt. 6; Pegli pt. 4; Asti* pt. 2 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free