U18R, Vado B al primo successo!

Finisce con un canestro a due secondi dalla fine la sfida fra l’under 18 2001 e Basket Club Ospedaletti, e finalmente il canestro della vittoria è a favore dei nostri biancorossi che vincono di uno, 56-55. Grande cornice di pubblico al Pallone domenica pomeriggio per vedere questa partita che, non sarà stata di alta classifica, ma è stata una bella gara combattuta fino alla fine.

Comincia subito forte Vado che si porta avanti di una decina di punti sfruttando la buona difesa che permetteva di giocare in campo aperto. Ospedaletti recupera qualcosa nel finale di tempo che si chiude con Vado sul più 7.

Più equilibrato il secondo quarto in cui Vado aumenta ancora di due punti il suo vantaggio, ma i nero arancio cominciano ad attaccare meglio la difesa a zona vadese.

Al rientro dagli spogliatoi dopo un buon inizio dei padroni di casa sono gli ospiti a salire in cattedra colpendo da fuori area e sfruttando la ormai cronica difficoltà a rimbalzo dei vadesi. Il tempo si chiude con Ospedaletti in pieno recupero, dal meno 13 arriva a meno 5, 45-40.

Ultimo quarto di sofferenza per i biancorossi, che faticano in attacco cercando quasi solo soluzioni da fuori area esponendosi al contropiede ospite. La rimonta degli arancioneri si completa a due minuti dalla fine su 52 pari. A 15 secondi dalla fine Vado sotto di uno chiama timeout per organizzare l’ultima azione. I primi due tentativi di penetrazione vengono bloccati, il terzo tentativo, un passo e tiro con tiro in rovesciata regala finalmente la vittoria a Vado. Ospedaletti prova con un ultimo tentativo da meta campo ma la palla va sbattere contro il ferro.

Prossimo appuntamento la trasferta di sabato 10 febbraio alle 18.00 a Loano sicuramente una bella iniezione di fiducia data da questi primi due punti in classifica.

Under 18 regionale – 12a giornata

PALLACANESTRO VADO B - BASKET CLUB OSPEDALETTI 56-55 (18-11,12-10,15-19,11-15)

VADO: Cerro 4, Sabatelli 2, Ismajlisufaj 9, Parodo, Rinino 11, Pisu 3, Patrone 3, Ghione 8, Vitiello 3, Testa, Oliveri 9, Marabotto 4. All. Amadori - Bressan

OSPEDALETTI: Boeri, Messineo, Dulbecco, Lopez Vega, Di Vincenzo 4, Iamundo 17, Cesarini 3, Siccardi 3, Gallo 3, Bonomo 19, Amato 6, Materazzi. All. Carbonetto

Classifica girone A: Imperia* pt. 22; Cogoleto** 18; PALL. VADO A AZIMUT CONSULENZA** 16; Loano G.** 14; BVC Sanremo* 10; Maremola 8; Ospedaletti* 4; PALLACANESTRO VADO B* 2 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free