U18 Ecc, altalena e sprint finale vincente a Borgomanero

Buona la prima nel girone interregionale per la Pallacanestro Vado. I liguri strappano una vittoria al cardiopalma sul difficile campo di Borgomanero.

Partenza sprint per i vadesi che capitalizzano la maggiore energia partendo con un parziale di 11 a 2. I padroni di casa, al rientro da un timeout, si presentano a zona, rompendo il ritmo offensivo dei biancorossi. I collegiali recuperano velocemente il parziale fino a portarsi al più 15 all'intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Costa alternano buone difese a stupide palle perse precipitando sul -20. Quando la partita sembra ormai in salita, i liguri tirano fuori il carattere e cominciano una rimonta insperata, guidati dalle triple di Brignolo e Lo Piccolo. Aiutati dalle difficoltà offensive dei padroni di casa, i vadesi conquistano il vantaggio a 2 minuti dalla fine con una tripla di Jancic, mantenendolo fino alla sirena.

Prossimo appuntamento per giovedì 8 al geodetico contro la Leonessa Brescia.

Under 18 Eccellenza Piemonte – 2a fase interregionale - 1a giornata

College Borgomanero - Azimut Pallacanestro Vado 69-71

Pall.Vado: Jancic 7, Cito ne, Valsetti 3, Pesce 8, Marino ne, Lo Piccolo 15, Pintus 5, Brignolo 15, Tsetserukou 16, Anaekwe 2.

Classifica Girone B: Reyer VE, Varese, AZIMUT PALLACANESTRO VADO 2; Borgomanero, Casale, Brescia 0.

Buone partite a tutti!

Vittoria agevole per la Pallacanestro Vado sul campo del Collegno.

I vadesi si presentano in 8 arruolabili per la gara, con Jancic in riposo precauzionale dopo la botta rimediata Domenica contro Pegli.

Dopo un primo quarto pieno di difficoltà, i liguri passano a difendere a zona per limitare i falli e risparmiare le energie. Si va all'intervallo sul più 7.

Nel secondo tempo, una migliore esecuzione difensiva e un miglior lavoro a rimbalzo permettono ai ragazzi di coach Costa di allungare comodamente anche complici le difficoltà al tiro degli avversari. Nota lieta il rientro in campo per Marino dopo un lungo infortunio.

La partita si chiude sul 38-78 per i biancorossi.

Prossimo incontro giovedì 25 a Vado contro Oleggio.

Under 18 Eccellenza Piemonte – 16a giornata (recupero)

Collegno Basket - Azimut Pallacanestro Vado 38-78

Collegno: Pavanati 6, Franchina 8, Negri 3, Perencin 5, Bertolo 1, Marfulli 2, Siragusa 4, Mazza 2, Blandino, Dal Ben, D'Elia, Vergnano 7.

Pall. Vado: Pintus 11, Jancic ne, Valsetti, Cito ne, Pesce 21, Marino 2, Lo Piccolo 7, Tsetserukou 16, Anaekwe 8, Brignolo 13.

Classifica: Casale pt. 30; Borgomanero, AZIMUT PALLACANESTRO VADO, Moncalieri* pt. 28; Biella, Auxilium TO pt. 24; Crocetta TO pt. 18; Derthona* pt. 12; Oleggio* pt. 8; Collegno pt. 6; Pegli pt. 4; Asti* pt. 2 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free