U15 Ecc, la sconfitta a Borgomanero costa la prima posizione

Una scialba Vado perde partita e primato dell'Under 15 Eccellenza entrambi a favore di College.

Gara in salita per Vado, che insegue quasi sempre in una partita che si mantiene comunque sul filo del rasoio con massimo vantaggio per College +6 e per Vado +3. Malgrado l'equilibrio sembra sempre College con il pallino in mano, e Vado non trova mai il guizzo per prendere decisamente la testa. Il copione non cambia nel finale con Vado che sbaglia la tripla del pareggio prima con Lebediev e poi con un forzato tiro del pur generoso Catzeddu.

Al cospetto di un'ottima squadra sono state punite le costanti ingenuità che solitamente vengono graziate, e appare evidente come non sia produttivo contare su iniziative individuali. Solo una dignitosa prova difensiva ha permesso di rimanere in partita. Ora è necessario rimboccarsi le maniche nella lotta per la qualificazione diretta ai concentramenti. Non sono ammessi più passi falsi a cominciare dalla gara di Lunedì con Collegno al Geodetico.

Under 15 Eccellenza Piemonte 2a fase “Top” – 5a giornata (recupero)

College Borgomanero - Pallacanestro Vado 60-57 (22-19, 34-29, 43-43)

College Borgomanero: Attademo ne, Zanetta 14, Tinivella 3, Cristina 6, Okeke ne, Mauri 19, Mandelli, Ferrari 8, Laterza, Ghigo 10. All. Rossi Ass. Giadini

Pallacanestro Vado: Del Balzo ne, Dell'Innocenti ne, Catzeddu 21, Caorsi ne, Zheng, Giannone 6, Husam 4, Tridondani, Lebediev 10, Genta, Bertolotti 16, Franchello. All. Prati Ass. Imarisio

Classifica girone Top: College, AZIMUT PALLACANESTRO VADO 10; Biella 8; Oleggio, Collegno 4; Crocetta TO 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free