U15 Ecc, secondo posto sicuro avendo vinto ad Oleggio, da domani la NoviPiù Cup

L’Under 15 Eccellenza supera l’insidiosa trasferta di Oleggio, garantendosi uno dei primi due posti in attesa della trasferta di Crocetta e della poi comunque decisiva partita casalinga con College, con in palio il titolo regionale.

Parte bene Vado, riesce a tenere la testa avanti malgrado le tre triple iniziali dei padroni di casa, ma perde a metà primo quarto un positivo Husam che si adagia in panchina insieme agli altri indisponibili Lebediev e Zheng. Vado riesce comunque a chiudere a +6 il primo periodo e ad allungare nel secondo, andando alla pausa sul +16 grazie ad una buona difesa che tiene gli avversari a solo 9 punti nel quarto.

Oleggio prova a rientrare all’inizio della ripresa, ma il vantaggio Vado non scende mai sotto la doppia cifra. Bontempi, Bertolotti e Giannone sono i più produttivi in fase offensiva, ma tutta la squadra fornisce il proprio contributo per allungare nuovamente e gestire nell’ultimo quarto.

Ora da Giovedì a Sabato Vado partecipa alla prestigiosa NoviPiù Cup a Casale per poi rifiatare qualche giorno per recuperare le energie da utilizzare nell’impegnativo finale di stagione.

Under 15 Eccellenza Piemonte 2a fase “Top” – 8a giornata

Oleggio Basket - Pallacanestro Vado 58-81 (18-24, 27-43, 43-64)

Oleggio: Trinciarelli 22, Bazzani, Farruggio, Litcan 6, Negroni 12, Colombo 5, Frison, Bertoglio, Nardella 8, Selletta 3, Cardani, Daffare 2. All. Cattalani Ass. Bertoglio

Pallacanestro Vado: Catzeddu 9, Caorsi 3, Zheng 2ne, Dell'Innocenti, Lebediev ne, Husam 6, Tridondani 6, Bontempi 18, Giannone 13, Genta 2, Bertolotti 21, Franchello 3. All. Prati Ass. Imarisio

Classifica girone Top: College, AZIMUT PALLACANESTRO VADO pt. 14; Biella 10; Oleggio 6; Collegno 4; Crocetta TO 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free