U13 Elite, Vado cede a Genova nel finale

Nonostante una gara giocata con intensità gli Under 13 Elite si arrendono solo nel finale al My Basket nella gara valevole per la quinta giornata della fase ad orologio.

Il punteggio finale di 73 a 58 non rende l’idea di ciò che si è visto in campo, con il My basket che nel primo quarto allunga, ma poi viene raggiunto nel corso del secondo e terzo quarto dai ragazzi biancorossi che finalmente giocano una gara senza timore reverenziale, nonostante un arbitraggio permissivo - da entrambe le parti - ma che a questa età penalizza chi è più indietro fisicamente. Il terzo quarto termina con il punteggio di 48-47 per My Basket. A metà dell’ultimo quarto i vadesi subiscono un parziale, a causa di qualche distrazione di troppo in difesa: considerata la consueta difficoltà in fase realizzativa (troppi contropiedi sbagliati, non riescono più a riagganciare gli avversari, e la partita finisce con un referto giallo.

Da questa gara bisogna trarre molti spunti e soprattutto avere la consapevolezza che lavorando bene in palestra i miglioramenti si vedono. Per poter accedere alle semifinali non bisogna fare passi falsi nelle seguenti tre gare, quindi massima concentrazione.

Under 13 Elite – Fase a orologio – 5a giornata

My Basket Genova – Pallacanestro Vado 78-53 (20-12; 14-15; 14-20; 25-11)

Pallacanestro Vado: Camperi 10, Recagno 2, Ottonello 2, Serafini, Tridondani 2, Caviglia 11, Giannone 2, Prostitis, Gallo 9, Vanzillotta, Trucco 2, Cipollini 18. All. Spanò – A. All. Saltarelli

Classifica: My Basket pt. 34, Canaletto* 30; asd PALLACANESTRO VADO* 24; Blue Sea** 20; Imperia* 18; CUS GE** 12; Pegli* 6; Meeting 0 (*partite in meno).

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free