U16Silver, inizio con due sconfitte

logo horizz smallDoppio ko per l'Under 16 Silver, che perde le prime due gare con motivazioni abbastanza simili.


PALLACANESTRO VADO UNDER 16 : Tanta voglia ma poca concretezza, perde la prima ad Imperia.

Inizia con una sconfitta il Campionato Under 16 girone Silver per i ragazzi di coach Colandrea targati Pallacanestro Vado. Con Imperia si gioca la prima partita del Campionato, in un campo che da sempre si è dimostrato ostico, contro una squadra fisicamente più dotata dei ragazzi di Vado.

Le prime due azioni della gara dimostrano come la voglia risulta vana se non concretizzata: due passaggi anticipati che portano a due conclusioni 1vs0 scagliate contro il tabellone. Vado comunque sembra avere grinta e determinazione contro le sfuriate in contropiede dei ragazzi imperiesi; numerosi errori sotto canestro fanno concludere il primo quarto in svantaggio di 2 lunghezze (15-13).

Già nel secondo quarto Vado perde lucidità anche in difesa, concedendo canestri facili e regalando una marea di palloni agli avversari; il fiato inizia a mancare e l'ossigeno è sempre meno e Vado accusa il colpo subendo un negativissimo parziale. Termina il quarto 33 - 21 per i padroni di casa (18-8 il parziale!).

L'intervallo lungo è una manna dal cielo per i ragazzi vadesi e serve, oltre a recuperare energie, a fare il punto della situazione e riordinare le idee per i restanti due quarti di gioco. Il terzo periodo Vado lo chiude con un parziale positivo (5-9) sul risultato di 38 - 30 ma le energie messe in gioco in questo quarto sono una condanna per Vado che nel quarto ed ultimo quarto non riesce a spuntarla dopo l'aggancio a soli 4 punti di distanza. Termina così la partita sul risultato di 49 a 36 per Imperia.

La prima partita ha dimostrato come questo gruppo può essere fastidioso per le avversarie e dire la sua in questo campionato, tutto questo è possibile però soltanto con tanto allenamento, costanza ma soprattutto concentrazione!

Prossima partita Sabato 27/10/2018 al Pallone Geodetico di Vado vs Varazze.

Under 16 Silver – 1a giornata

A.S.D. BK IMPERIA - A.S.D. PALLACANESTRO VADO : 49 - 36 (15-13; 18-8; 5-9; 11-6)

IMPERIA : Rollino 3, Congiu, Palmero 2, Schivo 9, Lanza 3, Della rosa 2, Marescalco 8, Gentile 8, Garibbo, Madesani, Revelli 11, Attisano. All. Carbonetto. Ass. Risso.

VADO : Dell'Innocenti 3, Astesiano, Ghini 14, Pesce 8, Alessandro Rosso 1, Rossi 2, Crea 6, Gjepali, Meloni 2, Filippi. All. Colandrea.


PALLACANESTRO VADO UNDER 16 : Secondo referto giallo per Vado.

Seconda giornata del Campionato Under 16 Silver e seconda sconfitta per i ragazzi 2003/2004 targati Pallacanestro Vado. Al pallone si presenta Varazze in una formazione largamente rimaneggiata (solo 7 uomini a disposizione per coach Podestà). Altra partita giocata con grinta e determinazione per i ragazzi di casa, ma non basta, alla grinta si contrappongono la spensieratezza difensiva e le innumerevoli occasioni di realizzare canestri sprecate. Il primo quarto si conclude con Vado in vantaggio di una sola lunghezza. La testa inizia a girare nel secondo quarto e Vado inizia a non trovare la via del canestro, con Varazze che prende vantaggio andando al riposo lungo sul punteggio di 19 a 25.

All'intervallo lungo sono 9 le lunghezze di distanza da recuperare, e Vado, come ad Imperia, ci riesce in parte facendo una fatica incredibile a concretizzare le belle azioni in attacco. Le maglie difensive si stringono un po’ di più e Vado può "correre" in contropiede senza però concretizzare. L'ultimo quarto è la fotocopia dei restanti tre, con Vado che cerca in ogni modo di segnare, e Varazze che con semplici appoggi al tabellone segna e consolida il vantaggio facendo scorrere la partita verso la vittoria. La partita termina così sul punteggio di 42 a 51 per Varazze.

Per i ragazzi di coach Colandrea la storia è sempre la stessa; voglia, grinta e determinazione non bastano più in un Campionato Under 16 seppur regionale, e se le belle azioni non vengono concretizzate sarà dura vincere le partite; ma il campionato è appena iniziato e la stagione è ancora lunga e sicuramente con allenamenti costanti questo gruppo riuscirà a togliersi molte soddisfazioni.

Unica nota negativa la mancata partecipazione di Mattia Meloni per "documento d'identità scaduto". Ma il regolamento si sa, non fa sconti!

Under 16 Silver – 2a giornata

A.S.D. PALLACANESTRO VADO - ANSPI JUVENILIA VARAZZE : 42 - 51 (10-9; 9-16; 7-6; 16-20)

VADO : Dell'Innocenti 5, Astesiano, Berruti 10, Ghini 7, Pesce 5, Filippi, Alessandro Rosso 11, Rossi, Crea 4, Gjepali. All. Colandrea I.

VARAZZE : Baccino 2, El Aouane 4, Botto 4, Terraciano 18, Olivieri 6, Negri 8, Bogni 9. All. Podestà.

Classifica girone A: Loano*, Imperia*, Varazze* 2; ASD PALLACANESTRO VADO, BVC Sanremo*, Ceriale**, Bordighera** 0 (*partite in meno).

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free