U18Silver, seconda vittoria consecutiva

logo horizz smallSi poteva, logicamente, pensare che la vittoria di Pietra Ligure avesse reso la squadra di Rossello più fiduciosa dei suoi mezzi, e così è stato, con un’ottima prestazione mercoledì in casa contro il Loano.

La partita andrebbe fatta vedere e rivedere più volte ai ragazzi per far loro capire quanto siano cresciuti in soli 3 mesi, dai raddoppi difensivi agli spostamenti senza palla; sembra che la fatica dell’allenamento sia finalmente ripagata.

Il primo quarto è quello più combattuto, con Vado che prova più volte lo strappo, ma Loano lo riprende più volte con tiri da tre punti riducendo il vantaggio locale a sole due lunghezze, 19 a 17.

Il discrimine della partita avviene nel secondo e nel terzo quarto in cui Vado aumenta l’intensità difensiva e corregge gli errori commessi in fase offensiva; Loano accusa il colpo e cerca di mettere pressione ai portatori di palla biancorossi con una pressing. Il tentativo però finisce per essere deleterio per gli ospiti che vedono la loro difesa crollare dinanzi al giro palla locale che trova sistematicamente l’uomo sotto canestro libero e porta così all’inizio dell’ultimo quarto il punteggio sul 58 a 36. L’ultimo quarto sinteticamente si potrebbe riassumere con la parola gestione, in quanto Loano non ne ha abbastanza per poter riagganciare Vado e nemmeno i pappagallini hanno la forza di ampliare il divario tra le due squadre finisce sul punteggio di 74 a 56 per una squadra che fino a qualche mese fa era data come cenerentola del campionato.

Chissà che dopo questa vittoria non provi ad alzare ancora il livello e riesca a portarsi a casa uno scalpo di una “big” come il Sanremo, chissà. Dovremo aspettare mercoledì per vedere se tutto ciò rimarrà un fuoco fatuo o inizierà a bruciare.

Under 18 Silver – 1a giornata (recupero)

Pallacanestro Vado – BK Loano 76-54 (19-17, 36-23, 58-36)

Vado: Marabotto (cap.), Pisu, Testa, Patrone, Ismajfullahi, Olivieri, Rinino, Vitiello, Sabatelli, Ghione. All. Rossello Ass. Bressan – Parodi

Classifica girone A: Ospedaletti*, Imperia 10; Ceriale*, Pegli 8; asd PALLACANESTRO VADO*, Sanremo**, Loano 4; Varazze*, Alassio** 2; Maremola 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free