U15Silver, Vado cede anche a Cogoleto

logo horizz smallEnnesima pesante sconfitta per i biancorossi sul campo del Cogoleto.

In una partita decisamente meno proibitiva sulla carta rispetto a quella di Arma di Taggia del lunedì, anche per il recupero del capitano Camuffo, i vadesi fanno un passo indietro netto rispetto alle ultime uscite dal punto di vista difensivo, risultando troppo conservativi sulla palla, svagati nel posizionamento sul lato debole e nulli a rimbalzo difensivo; non parliamo del lavoro sui blocchi degli avversari, subiti in maniera comica (quasi quanto il loro utilizzo a questo livello), ma con la scusante di non averne ancora affrontati finora (e si spera nel prosieguo del campionato).

In attacco il discorso cambia leggermente perché la difesa per così dire “tattica” dei blu di casa (una sorta di zona 3/2 allungata con raddoppi dopo canestro realizzato e con cinque giocatori assai dentro l'area) è risultata davvero difficile da battere per le attuali abilità e conoscenze dei nostri ed ha portato ad una miriade di palle perse; emblematici gli 0 punti segnati nel terzo quarto.

In una serata grigia per i nostri (soprattutto quelli in questo momento più pronti) si salvano sicuramente i 2005 che piano piano stanno prendendo fiducia e conquistando minuti.

Under 15 Silver – 7a giornata

Cogoleto Basket - Pallacanestro Vado 80-24 (23-4, 43-10, 67-10)

Cogoleto: Zoppi 6, Avolio 8, Razeti 14, Badano 6, Bruzzone 15, Torre 9,, Toso 5, Piras 2, Giusto 4, Calcagno 6, Fortunato 3, Zhaboli All. Pollari

Vado: Errichiello, Piccardi, Filippi, Rossi 4, Camuffo 10, Ferrero 2, Isnardi, Minardi 2, Sirtori, Trucco 6 All. Pozzi

Classifica girone A: Finale pt. 12; Loano** 10; Pegli** 6; Bordighera*, Cogoleto*, Olimpia Taggia* 4; ASD PALLACANESTRO VADO** 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free