Pomeriggio dedicato allo sport ad Albisola

TitoloArticoloSNella palestra di Grana, domenica 1° marzo, il Centro Minibasket di Albissola e l’associazione Senkai Karatè, con il patrocinio del Comune di Albissola Marina proprietario della struttura, hanno organizzato un pomeriggio dedicato allo Sport.

La festa è iniziata con la pallacanestro: i mini atleti appartenenti alle classi 2004-2005-2006 hanno giocato per un’ora e mezza in partitelle da 5 minuti e hanno terminato la loro esibizione con un’entusiasmante gara di tiro.

Il Karaté è partito invece con una fase iniziale di riscaldamento, seguita poi da divertenti esibizioni miste, in cui diversi gruppi di atleti eseguivano esercizi di diverso grado di difficoltà.

Come contorno, un’insegnante di Zumba ha fatto divertire un po’ tutti con la musica.

Alla fine tutti gli atleti hanno fatto un’abbondante merenda con pane e Nutella…e dopo si sono cimentati nella personalizzazione dei muri della palestra, dipingendo degli originali murales ispirati al loro sport preferito.

Un bel pomeriggio all’insegna della socializzazione e del divertirsi insieme, necessario a far capire a genitori e bambini quanto sia importante lo sport, ma soprattutto dedicato al riappropriarsi della palestra di Grana, per troppi anni trascurata nell’oblio e ora ritornata ad essere un centro di aggregazione per i giovani delle Albissole.

Sperando che questa bella iniziativa si possa ripetere, si ringraziano i numerosi atleti intervenuti. Un sentito ringraziamento va anche all’Amministrazione Comunale di Albissola Marina, che con la sua partecipazione a questo pomeriggio ha dimostrato concreto interesse per l’unica palestra disponibile sul territorio comunale.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free