C Femminile, Amatori tranquilla con Sidus

Altra vittoria fotocopia rispetto a quella ottenuta dall'under 18 femminile Amatori Mercoledì a Loano. Le genovesi di Sidus resistono un quarto e poi crollano sotto il pressing delle savonesi che di fatto ripetono anche nel punteggio la prestazione di Mercoledì.

Le pappagalline riescono ad imprimere un buon ritmo alla gara e trovano con una certa fluidità la via del canestro nonostante la zona proposta dalla formazione genovese . Il primo strappo vero alla gara lo dà una scatenata Saturni che piazza 8 punti in fila, frutto di alcune buone difese di squadra, che permettono alla formazione locale di chiudere il primo quarto avanti 20 – 11.

Nel secondo quarto anche Franchello e Cambiaso danno il loro contributo offensivo (fino a quel momento un autentico bombardamento a salve per il canestro avversario) e la forbice del punteggio si amplia immediatamente. Sono una bomba ed un appoggio di capitan Gatto a mandare le squadre al riposo sul +23 per Amatori: pratica del "rosa" archiviata.

Terzo e quarto periodo di amministrazione controllata per le pappagalline che cercano di non alzare mai il piede dall'acceleratore.

In generale una buona prova con alcuni evidenti progressi (bene Mata, Riello, Preci e Raineri) che speriamo possano proseguire per un finale di stagione in crescendo.

Ora per la C femminile impegnativa trasferta in quel di Lerici, in cui sarà necessario un atteggiamento positivo contro un avversario molto ostico.

C Femminile – 14a giornata

Amatori Savona - Sidus Life & Basket Genova 77-35 (20-11; 44-21; 61-31)

Amatori Savona : Riello 7, Saturni 15, Cerisola 2, Mata 13, Cambiaso 9, Raineri 5, Gatto 12, Franchello 6, Preci 5, Poggio 2, Conte 3. All : Dagliano R

Sidus Life & Basket : Pastorino, Magazzù 2, Patrone 2, Zichinolfi 12, Manelli , Pieri 4, Del moro 2, Rossi 6, Sobrero , Saturnino 5, Gonella, Ferrari 2. All :Rossi

Classifica: Cestistica SV pt. 26; Polysport Lavagna 24; Audax, NBA-Zena 18; Aurora Chiavari, ASD AMATORI PALL.SAVONA 14; Loano, Sidus GE 6; Alassio 4; Junior Rapallo 0.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free