C Femminile, onorevole sconfitta nel derby savonese di chiusura

Onorevole sconfitta per Amatori Savona nell'ultimo turno del campionato di C femminile, nel derbyssimo di Savona con la corazzata Cestistica.

Le girls savonesi giocano una gara orgogliosa soprattutto in difesa e riescono a non subire il classico centello che la compagine biancoverde sta rifilando stabilmente alle avversarie.

Cestistica si presenta al gran completo e di sicuro non risparmia le titolari nonostante la gara ai fini della classifica non abbia niente da dire. Amatori lamenta l'assenza di Cambiaso, e Capitan Gatto è stoicamente in campo nonostante il mal di schiena.

Cestistica parte forte ed archivia la pratica del rosa già dal primo quarto, ma le pappagalline riescono a reggere l'urto giocando senza timori reverenziali e riuscendo a perdere i due quarti centrali di soli 12 punti, che vista la differenza tra le due squadre è sicuramente una grande nota di merito per le pappagalline.

Da sottolineare la prova di Mata che evidenzia i progressi paventati nell'ultimo periodo, ma tutte le ragazze hanno giocato con lo spirito giusto nonostante le enormi difficoltà offensive contro una squadra che c'entra veramente poco con il campionato di C femminile ligure e che dovrà dare il meglio negli spareggi per la conquista della B nazionale.

Ora Amatori deve concentrare le energie sul campionato under 18, dove già domenica al Geodetico alle 11.30 giocherà una gara molto importante per consolidare il secondo posto contro le storiche rivali di Marola Spezia.

C Femminile – 18a giornata

Cestistica Savonese - Amatori Pallacanestro Savona 81-38 (28-9; 49-21; 68-32)

Cestistica Savonese : Bologna 4, Aleo 7, Roncallo, Moretti 22, Sansalone, Makhandi, Iuliano 10, Penz 3, Zanetti 24, Guilagogui, Skiadopoulou 2, Tosi 7. All :Pollari V. Ass : Napoli I

Amatori Savona : Riello 4, Saturni 2, Cerisola 2, Mata 15, Raineri 2, Gatto 3, Franchello 5, Poggio 5, Preci. All : Dagliano R . Ass : Faranna V

Classifica finale: Cestistica SV pt. 36; Polysport Lavagna 30; NBA-Zena 28; Audax 22; Aurora Chiavari, ASD AMATORI PALL.SAVONA 18; Loano 14; Alassio 8; Sidus GE 6; Junior Rapallo 0. (prime 4 ai playoff)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free