C Femminile, ancora una doppia vittoria

Continua la marcia positiva di Amatori Savona che batte al geodetico Marola, che impensierisce più del dovuto le ragazze del presidente Amatori.

Solito inizio letargico delle biancorosse, che nonostante la discreta vena realizzativa sono impalpabili in difesa e tengono Marola a contatto. Il primo mini riposo segna Amatori avanti di 7 (20-13).

Il secondo quarto è la fotocopia del primo. Amatori sempre avanti ma incapace di chiudere la gara per la pochezza difensiva espressa. Anche l'attacco diventa farraginoso ed in difficoltà a scardinare la zona arroccata in area di Spezia. Le percentuali scendono a livelli polari e le pappagalline si limitano ad attaccare la zona perimetralmente e solo con tiri da 3 punti che non fanno che agevolare il lavoro alle levantine. Si va così all'intervallo con Amatori avanti di 11 (41-30).

Finalmente all'inizio del terzo quarto le biancorosse entrano in campo più determinate e grazie alla difesa in cinque minuti spaccano la partita e chiudono la pratica del "rosa". Infatti attaccare la zona non diventa più un problema per le vadesi, che trovano facili conclusioni prima che la difesa si schieri.

Quarto periodo in scioltezza per le ragazze di coach Dagliano, che ora sono attese da 2 trasferte consecutive a Genova e nel big match con San Terenzio a Lerici.

C Femminile Liguria – 7a giornata

AMATORI SAVONA - BASKET MAROLA 84-55 (20-13; 41-30; 58-40)

AMATORI SAVONA : Ellena 6, Mata 9, Lanari 7, Franchello 2, Gatto 2, Cambiaso 8, Zappatore 14, Dagliano 13, Raineri 2, Demattei 9, Poggio 12 . All : Dagliano R. Ass. Faranna V

BASKET MAROLA : Ravenna Corvi 15, Sani 2, Mori 12, Martini , Parolisi , Pierleoni 7, Frantulli , Mondini 5, Valle 3 , Morselli 8. All : Bonanni. Ass : Martini


Buona vittoria per Amatori, che sbanca il Palauxilium in virtù di un primo quarto da 22 a 4 per le biancorosse che sbaraglia la resistenza delle ragazze di coach Grandi. Sono i canestri di Poggio e Lanari ed un approccio decente alla gara a dare il la alla fuga delle vadesi. Amatori conclude fino al 16 a 0 prima che le biancoblu di casa trovino la via del canestro, e il primo quarto si chiude con Amatori avanti 22 - 4.

Il secondo quarto vede Auxilium mescolare le carte con la zona. L'attacco delle vadesi si pianta totalmente e come al solito inizia il tiro al canestro a salve delle biancorosse, che producono la miseria di 9 punti nel quarto, salvo la bomba totalmente casuale da metà campo di Dagliano. Meno male che la difesa delle pappagalline regge e concede la miseria di 11 punti nei due quarti alle genovesi.

Nei due periodi finali le vadesi controllano il risultato e Auxilium non ha la forza di impensierire le biancorosse, che conquistano così la settima vittoria nel torneo a fronte della prevedibile sconfitta con Cestistica Spezzina.

Ora per le biancorosse l’insidiosissima trasferta a Lerici con San Terenzo, che farà da spartiacque tra il girone d'andata ed il ritorno. Le vadesi e le spezzine si presentano al big match a braccetto in classifica: servirà una versione deluxe di Amatori per violare il fortino di Lerici. Palla a due alle ore 18.00 Sabato 16 Dicembre.

C Femminile Liguria – 8a giornata

AUXILIUM GENOVA - AMATORI SAVONA 43-70 (4-22; 11-34; 29-52)

AUXILIUM GENOVA : Carbonel 11, Giachin, Ajmar 8, Lombardo 2, Vanoli 8, Pescio, Ferrando 2, Policastro 6, Vigogna 4, Picasso 4, Bonin 2, Rappetto. All : Grandi A. Ass : Barbieri M

AMATORI SAVONA : Ellena , Mata 3, Lanari 16, Franchello , Gatto 5, Cambiaso 11, Zappatore 8, Dagliano 9, Raineri , Demattei 7, Poggio 11 . All : Dagliano R. Ass. Faranna V

Classifica: A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA, Audax 14; Cestistica SP°** 12; Chiavari 8; Auxilium* 6; Sidus GE*, Marola*, Cairo°*** 4; Villaggio*, Blue Ponente* 2 (*partite in meno; °U20, non faranno i playoff). Oggi Blue Ponente – Cestistica Spezzina, mercoledì 13 Villaggio - Cairo.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free