C Femminile, APS inizia bene la finale!

C femm Fin gara1 APS AudaxVa alle biancorosse vadesi gara uno di finale, giocata insolitamente di giovedì alle 21.00 al Geodetico di fronte ad una buona cornice di pubblico.

Amatori fa sua la gara grazie ai due quarti finali in cui vince la tensione della finale e schianta le spezzine concedendo loro la miseria di 5 punti in due quarti.

Si parte con le girls del presidente Mazzieri ad attaccare la zona spezzina (dopo i 120 minuti con Marola). Il primo canestro è di Lanari, di gran lunga la migliore in campo. Le biancorosse attaccano con una certa fluidità ma lasciano troppo iniziativa alle levantine che sono nettamente più esperte delle giovani ragazze vadesi e rimangono in scia grazie soprattutto alle amnesie difensive delle pappagalline. Il primo quarto si chiude con Amatori avanti 20 a 12, ma troppo sprecona!

Il secondo quarto è la falsariga del primo: Amatori fa e disfa. Si alternano buone giocate in attacco che vengono vanificate con la poca attenzione e mollezza difensiva. Le spezzine non si fanno pregare e grazie a due bombe di Canova chiudono il secondo quarto a stretto contatto delle biancorosse (34 a 29).

L'intervallo lungo serve allo staff a ribadire con estrema calma quanto sia importante l'aspetto difensivo per le ragazze.

Si riparte con Amatori che sembra un altra squadra. Finalmente Dagliano esiste in difesa e Poggio domina a rimbalzo. In un amen il vantaggio delle pappagalline si dilata in modo esponenziale con San Terenzo che non vede più il canestro e le biancorosse che maramaldeggiano in contropiede. Si va all'ultimo riposo con Amatori avanti 53 a 32 e con San Terenzo alle corde.

Quarto e deciso tempino, ininfluente per il risultato finale, con ampie rotazioni e con le ragazze vadesi a tenere il piede sull'accelleratore nonostante le stesse. San Terenzo si arrende e la gara finisce con un vantaggio fin troppo punitivo per le spezzine (69-34).

Ora le girls vadesi possono affrontare con la mente sgombra l'esperienza delle finali nazionali under 18 (inizio domenica 20 ore 14.00 contro Moncalieri) in un girone che vede competere anche Futurosa Trieste e Ororosa Bergamo. Pronostico chiusissimo ma si va a Battipaglia per giocarsi il tutto per tutto.

Per quanto riguarda la seconda gara di finale bisognerà invece attendere Martedi 29 Maggio in quel di Lerici, dove le biancorosse sono chiamate a cancellare quello che è successo ieri e prepararsi ad un altra autentica battaglia.

La partita di ieri sera è stata trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Pallacanestro Vado, ed è visibile nuovamente qui sotto.

C femminile – Finale, Gara 1

Amatori Savona - Audax San Terenzo 69-34 (20-12; 34-29; 53-32) (Serie 1-0)

Amatori Savona : Ellena 2, Mata 2, Pollero 2, Raineri 3, Cambiaso 10, Lanari 17, Zappatore 6, De mattei 6, Dagliano 7, Poggio 14. All : Dagliano R . Ass : Faranna V

Audax : Cattoi 2, Bertella 7, Pescetto, Del Carria A. 3, Persia, Conselmo 6, Canova 12, Del Carria C., Gili 4, Borghini, Lucignani. All :Rossi. Ass : Persia

C femminile – Finale, Gara 2

29/05/2018 - 20:30 A.S. DIL. AUDAX SAN TERENZO - A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA (Serie 0-1)


design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free