Parte la stagione, ma niente venerdì di coppa

Sarebbe dovuta scattare venerdì sera la stagione ufficiale del nuovo team Pool-Pallacanestro Vado. Alle ore 20,45 era infatti previsto l'esordio casalingo al Pallone Geodetico di Vado in Coppa Liguria per la serie C Silver targata Basket Pool 2000. Tuttavia, questa gara è stata rinviata a data da destinarsi.

Avversario di turno sarebbe stato il CUS Genova che, assieme all'Alcione Rapallo (squadra appena retrocessa in D Regionale ma detentrice del trofeo), completa l'unico girone della manifestazione che assegnerà il titolo entro la prima settimana di ottobre.

Per il Pool questa Coppa rappresenta 4 partite da sfruttare per amalgamare un gruppo molto giovane in vista di una stagione di C Silver molto difficile per la forza delle avversarie. La squadra del duo Prati-Dagliano affronterà il campionato senior con la stessa squadra Under 20 che come Pallacanestro Vado parteciperà al girone Eccellenza, basandosi su un nucleo 1997, quindi di almeno un anno sotto leva, con soli 3 rinforzi classe 1996, ovvero Zavaglio, Cavallaro e Nikola Markus, doppio tesserato con Tortona in A2.

Unico "senior" del gruppo della prima squadra sarà il capitano Andrea Prato, classe 1995, che torna a casa Pool dopo averci giocato cinque anni, con due finali nazionali giovanili, e dopo un anno in serie B ad Oleggio.

La preparazione è iniziata mercoledì 26 agosto, con i 33 ragazzi capitati sotto le grinfie dello sciamano Pietro Guarnieri, alternando pista d'atletica per i test e campo per tutto il resto.

A causa delle formalità di tesseramento ancora da ultimare il roster verrà completato a ridosso dell'esordio in campionato (previsto per il 26 settembre ad Ospedaletti). Anche per questo motivo la società ha chiesto e ottenuto il rinvio della gara di venerdì, che si recupererà in seguito, si saprà più avanti quando.

Al momento i ragazzi che parteciperanno a Serie C come Pool 2000 Vado e Under 20, Under 18 e Under 16 come Pallacanestro Vado sono 33:

  • 1995 : Prato
  • 1996 : Zavaglio, Markus e Cavallaro
  • 1997 : Cognigni, Lentini, Dzigal, Prezioso, Zaio, Gueye
  • 1998 : Vallefuoco, Olowu, Mozzone, Crea, Chiappella, Facci, Collina, Ghiso
  • 1999 : Brichetto, Cerisola, Milosevic, Simic
  • 2000 : Zini, Apuzzo, Piccio, Vukoja, Valsetti, Recagno, Guida, Buttinoni
  • 2001 : Brignolo, Pesce, Ciorra

Dunque esordio rimandato, ma buone aspettative per la stagione che inaugura il "matrimonio" tra Pool e Pallacanestro Vado.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free