D Regionale, l'APS chiude vincendo ad Albenga

L'Amatori targata Dominio Mare chiude la stagione con una vittoria sul campo dell'Albenga grazie a una buona difesa e ad un ottima percentuale ai liberi.

La partita inizia subito con due triple di Mazzucchelli e Crea, mentre i padroni di casa fanno girare bene la palla, ma hanno difficoltà a trovare la via del canestro e si devono spesso accontentare del tiro da fuori; l'APS continua a trovare invece diverse soluzioni in attacco e chiude il quarto con una tripla di Fazio.

Nel secondo periodo gli ingauni mettono in difficoltà i vadesi recuperando diversi rimbalzi in attacco, e approfittando di diverse palle perse degli ospiti riducono lo strappo.

Il terzo quarto si apre con i bianconeri che fanno girare bene palla in attacco e con una tripla di Tassara trovano l'unico vantaggio della partita, ma due tiri liberi di Mazzucchelli e una rubata con contropiede di Fazio riportano avanti i biancorossi, e la quasi infallibilità dalla lunetta fa sì che all'ultimo riposo l'Amatori sia sopra di 4.

L'ultimo parziale si apre con due triple consecutive di Chiapella; Albenga prova a resistere affidandosi a Giromini, ma altre due triple di Amedeo e Crea chiudono le speranze di rimonta dei padroni di casa.

Si conclude così la stagione dell'Amatori, che sicuramente avrebbe potuto essere più positiva perché si è dimostrato ampiamente di potere essere alla pari con tutti.

Scusatemi, ma ora mi prendo questo spazio finale per ringraziare dopo 20 anni di gioco tutti gli allenatori che ho avuto, che mi hanno insegnato ad amare questo gioco e che grazie ai loro insegnamenti mi hanno fatto crescere sia come “giocatore”, ma soprattutto come persona. Ancora di più ringrazio tutti i miei compagni, chi lo è stato per tutti i 20 anni e chi anche per un solo allenamento, non cambierei i momenti passati con loro per qualsiasi cosa. Spero di passare queste sensazioni alle nuove leve. - Dario La Rocca

Si ringraziano Dominio Mare Resort e Spa, Sporting Tende, Pingu's English Savona, Farmacia Scarsi, Damonte s.r.l. e Studio di Architettura Marco Ciarlo Associati.

D Regionale - 26a giornata

Albenga – Dominio Mare APS 56 – 68 (10-17, 29-33, 46-50)

Albenga: Fumagalli; Volpi 7; Trollo 4; Tassara 9; Nattero 5; Riccio; Angelucci 7; Vaccarezza 9; Bestoso 5; Giromini 8; Arienti; Altamura 2. All. Accinelli

Dominio Mare APS: La Rocca; Fazio 12; Vigliola 11; De Leo; Mazzucchelli 11; Minetti; Saltarelli 2; Chiapella10; Amedeo 9; Crea 13. All. Cacace

Arbitri: Vozzella e De Francesco

Classifica: Pro Recco pt. 36; Valpetronio 32; Pegli 30; Busalla, Auxilium GE 28; D.B. La Spezia, Imperia, Sestri 26; Cogoleto^ 23; Villaggio 22; DOMINIO MARE AMATORI SAVONA 20; BVC Sanremo 8; Albenga 4 (^penalizzato di 3 punti)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free