Promozione, prosieguo altalenante

Continua il periodo di luci ed ombre della promozione: la squadra paga la scelta di aver una squadra giovane in un campionato dove l'esperienza gioca un ruolo fondamentale.

È stata una settimana piena, iniziata mercoledì con la vittoria a domicilio sul Maremola e conclusasi domenica con la sconfitta in casa da parte del Juvenilia Varazze.

La partita infrasettimanale inizia con una tripla di uno scatenato De Marzi, vera e propria bocca da fuoco della squadra di coach Rossello, e il quarto prosegue su difese blande, con molta più concentrazione per la fase offensiva: ciò porterà a concludere il quarto con uno scarto minimo per la Scuola Basket, 18-21.

L’atteggiamento del primo quarto sarà un vero e proprio leit motiv della partita, in cui verrà dato molto più peso alla fase offensiva, e meno a quella difensiva, tant’è che lo scarto del punteggio rimane tale per i successivi 2 quarti.

L’ultimo quarto vede invece un principio di flessione da parte del Maremola che viene sfruttato in maniera ottimale dalle penetrazioni in velocità di Colandrea o dalle azioni sotto canestro di Rollo e Mazzucchelli, affrontando i minuti finali con qualche errore di troppo e un po’ di disattenzione, ma comunque portando a casa il risultato sul punteggio di 81 a 88.

Domenica invece il verdetto è più amaro, dovuto ad una partita maschia, nella quale non si risparmiano colpi. Il primo quarto vede una leggera prevalenza da parte dei padroni di casa, che spingono di più in attacco; nel secondo quarto vi è il ritorno della compagine varazzina che va all’intervallo lungo sul punteggio di 29 pari.

Gli ultimi due quarti sono dominati dal nervosismo che si era insinuato nel primo tempo, facendo saltare ogni schema, e premiando Varazze che vince la partita 65 a 58. La mente deve essere più sgombra in campo e meno legata agli episodi.

Promozione – 4a giornata

Maremola Basket- Scuola Basket Savona 81-88 (18-21, 39-42, 64-67)

Scuola Basket Team Savona: De Marzi 26, Colandrea 14, Patrone 4, Madaschi 4, Saltarelli 3, Mazzucchelli (cap.) 14, Baklli, Ferro, Luciano 3, Trenta, Rollo 18. All. Rossello Ass. Parodi

Arbitri: De Francesco e Tulumello di SV.

Promozione – 5a giornata

Scuola Basket Savona -Juvenilia Varazze 58-65 (18-14, 29-29, 48-44)

Scuola Basket Team Savona: De Marzi 15, Patrone 5, Mazzucchelli (cap.) 13, Baklli 2, Madaschi 6, Colandrea 12, Ferro, Trenta, Saltarelli, Luciano 2. All. Rossello Ass. Parodi

Arbitro: Regoli di SV.

Classifica girone A: Fortitudo SV pt. 8, Imperia 6; Taggia, Varazze* 4; Finale, A. DIL. SCUOLA BASKET TEAM 98 2; Maremola* 0 (*partite in meno).

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free