C Silver, Vado batte CUS, è semifinale!

2017-2018 C Silver 2a fase Vado-CUS

Vittoria a sorpresa (soprattutto con questo punteggio finale) per la Pallacanestro Vado, che sconfigge la capolista del girone A playoff CUS Genova, si aggiudica matematicamente il secondo posto e si qualifica per la semifinale contro Spezia.

Primo quarto piuttosto fiacco, che vede le due squadre andare a canestro con difficoltà. Nel secondo parziale, preso atto che CUS non ha le consuete percentuali al tiro, Vado si fa coraggio e con un parziale di 9-0 si porta al comando; nonostante la reazione ospite, i vadesi vanno al riposo sul +7.

Alla ripresa del gioco Vado allunga fino al +14, ma i genovesi, anche se la partita è ininfluente per la loro posizione in classifica, non ci stanno a perdere e accorciano fino al -6 con una tripla di Bedini sulla sirena. All'inizio dell'ultima frazione il divario scende a 4 punti, poi l'attacco ospite si inceppa e i vadesi aumentano il vantaggio fino a 20 punti nonostante le iniziative di Zavaglio che è l'ultimo del CUS ad arrendersi.

Da segnalare per Vado le buone prestazioni di Jancic, Lo Piccolo e Pelegi e l'esordio stagionale di Cito dopo il lungo infortunio.

Nel prossimo turno Vado ospiterà il Tigullio nell'ultima giornata, ormai ininfluente, del girone A playoff.

C Silver Liguria – 2a fase - 5a giornata

Azimut Pallacanestro Vado – Cus Genova Basket 78 - 58 (10-13; 34-27; 51-45)

VADO: Jancic 10; Lo Piccolo 15; Pelegi 13; Brignolo 5; Cerisola 10; Fazio 2; Cito 4; Pintus 7; Anaekwe 8; Tsetserukou 4. All. Costa. Ass. Dagliano R. e S.

CUS: Bianco; Vallefuoco N. 2; Dufour 11; Cassanello 1; Mangione 11; Bedini 11; Ferraro 6; Vallefuoco S.; Pampuro; Franconi; Zavaglio 16. All. Pansolin. Ass. Taverna

Arbitri: De Angeli e Zappa

Classifica Girone A: CUS GE pt. 18, PALL. VADO AZIMUT CONSULENZA 14; Tigullio 10; Pegli 2.

Altre foto cliccando sull'immagine in alto (grazie a SUPERBAsketball)

per gli appassionati di basket accorsi nel Pallone dei Giardini a mare di Vado e che sino alle 18.15 hanno atteso invano l'inizio della prima partita casalinga della Pallacanestro Vado contro gli spezzini del Follo, dopo l'esordio vittorioso di domenica scorsa a Sarzana.

Infatti il medico che segue abitualmente le partite in casa è rimasto bloccato nel traffico da un incidente; non appena avvisati, i dirigenti del Vado si sono attivati per trovare un sostituto, che però è giunto nel Pallone alle 18.18. Ma alle 18.15 in punto gli arbitri Medda e Zappa avevano applicato rigidamente il regolamento rientrando negli spogliatoi insieme alla squadra ospite; sicuramente il giudice sportivo darà partita persa alla società di casa.

La società Pallacanestro Vado si scusa con i propri tesserati e sostenitori, anche se ha fatto il possibile per la disputa dell'incontro; però la Federazione Pallacanestro, nel richiedere una tale rigidità nell'applicazione dei regolamenti, non facilita certamente la diffusione e la passione per il nostro bellissimo sport..

C Silver Liguria – 2a giornata

PALLACANESTRO VADO AZIMUT CONS – Follo Basket n.d. (prob. 0-20)

Arbitri: Medda e Zappa

Classifica: Tarros Spezia, Tigullio, Cus Genova pt. 4; Follo, PALLACANESTRO VADO AZIMUT CONS, Ospedaletti, Sarzana 2; Ardita Juventus, Aurora Chiavari, Pegli 0.
design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free