C Silver, Vado sbatte contro il CUS

Fabrizio PintusRitorno con i piedi per terra per la Pallacanestro Vado che deve subire la maggior esperienza e capacità di gioco del CUS Genova campione in carica. Vado non demerita nel primo tempo, poi non riesce più a trovare lucidità in attacco ed attenzione in difesa, con i genovesi che ripropongono la loro candidatura alla vittoria finale.

Partono abbastanza bene gli ospiti ma non riescono ad opporsi alla grande precisione nel tiro da 3 del CUS (i primi 21 punti genovesi originati da 7 triple!), con Bedini e Nicola Vallefuoco sugli scudi. Vado non si arrende e nella seconda frazione riesce più volte a riavvicinarsi fino al meno 3, ma i genovesi non si fanno raggiungere sfruttando ogni minimo errore ospite.

Dopo l'intervallo il Cus prende decisamente il largo mentre Vado si disunisce, e l'ultimo quarto è tutto di garbage time.

La settimana tremenda per Vado prosegue lunedì 19 con l'Under 18 Eccellenza in trasferta nello scontro al vertice con la Pallacanestro Varese, mentre per la C Silver sabato 24 alle 18.15 al Pallone arriva l'imbattuta Spezia.

C Silver Liguria – 7a giornata

Cus Genova - Pallacanestro Vado Azimut 89 - 64 (27-20; 46-36; 69-49)

CUS: Bestagno 9; Vallefuoco S. 7; Bianco; Pampuro 4; Dufour 18; Costacurta 9; Vallefuoco N. 16; Bedini 28; Zavaglio 2; Ferraro; Bertini; Leporati 2. All. Pansolin Ass. Taverna

VADO: Valsetti 10; Cito 4; Cirillo 7; Lo Piccolo 10; Pesce; Brignolo 7; Pintus 12; Anaekwe 4; Tsetserukou 8; Bertolotti 2. All. Imarisio S. Ass. Dagliano S. e La Rocca D.

Arbitri: Mammola e De Angeli

Classifica provvisoria: Sarzana*, Spezia BC**, CUS Genova*, AZIMUT WEALTH MANAGEMENT PALL, Tigullio* 10; Pegli** 6; Sestri* 4; Pro Recco**, Aurora Chiavari** 2; Ospedaletti, Ardita J.* 0 (*partite in meno) (domenica 18/11 Aurora-Sestri e Spezia-Recco)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free