La sagra, che lavoro di gruppo!

grupponeSabato e domenica si è tenuta l'ennesima edizione della sagra gastronomica organizzata dalla Pallacanestro Vado in collaborazione con il Centro Nautico Vadese.

Due serate riuscite e partecipate, appena turbate dalla pioggia che è caduta nella tarda serata di sabato.

L'obiettivo della nostra società non è solo quello di vincere sul campo e creare buoni giocatori di pallacanestro. Noi crediamo che lo sport debba servire ad imparare le regole di convivenza, i principi di solidarietà e di collaborazione, la capacità di relazionarsi all'interno di gruppi eterogenei. È con questo spirito che organizziamo la maggior parte delle nostre iniziative e con questo scopo principale ci approcciamo alla sagra. Per questa ragione ci riempie sempre d'orgoglio vedere decine e decine di volontari che per 2 giorni lavorano fianco a fianco. Ragazze e ragazzi, dagli esordienti agli under 20, allenatori, dirigenti e genitori tutti a disposizione per pulire il pesce, cucinare e servire ai tavoli.

Ovviamente non perdiamo mai di vista il campo e i nostri ragazzi, così la pulizia dei muscoli è stata accompagnata da qualche boato ogni volta che Anna Poggio, in Ungheria con la nazionale e in streaming sui nostri telefonini, segnava un canestro!

Ora qualche giorno di pausa prima di cominciare una nuova stagione. Ma prima ringraziamo ancora una volta tutti coloro i quali hanno contribuito alla riuscita della sagra. Nessun nome, siamo una squadra no?

IMG_1730

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free