APS e Pallacanestro Vado al 4° Trofeo della Lanterna

Ultima modifica il Venerdì, 04 Novembre 2016

FOTO 2FOTO 1

In data 30-31 ottobre e 1 novembre a Pegli ha avuto luogo il 4° Trofeo della Lanterna, torneo nazionale Minibasket riservato alle categoria aquilotti maschile e esordienti femminile.

L’APS Savona e la Pallacanestro Vado hanno partecipato al trofeo con entrambe le categorie.

Le girls targate APS di Vito Faranna si sono piazzate al 3° posto, vincendo entrambe le gare disputate contro il Basket Ceva. Le pappagalline hanno perso contro Basket Pegli e Tigrotte Trieste disputando però gare intense, che hanno evidenziato i notevoli miglioramenti di tutto il gruppo. Tenendo conto che è da quest’anno sportivo che si allenano insieme, le nostre girl dimostrano grande entusiasmo, grinta e voglia di imparare e sicuramente hanno ancora tanto da esprimere. Forza ragazze!

Nella categoria Aquilotti abbiamo partecipato con una squadra formata da piccoli atleti dei vari centri Mini basket: Pallacanestro Vado – APS – Scuola Basket Savona, guidati da Silvia Spanò. La prima partita contro My Basket Genova è finita con una onorevole sconfitta, i bambini sono entrati in campo poco convinti delle proprie possibilità complice il fatto di giocare per la prima volta insieme. Nel pomeriggio i biancorossi hanno affrontato la Pallacanestro Varese, squadra competitiva, contro la quale nulla potevamo fare, fisicamente e tecnicamente superiore alla nostra e alle altre squadre partecipanti al torneo... squadra che senza sorprese ha vinto.

Gli Aquilotti biancorossi, questa volta un po’ più determinati, si sono riscattati contro il Basket Pegli vincendo la finale per il 5/6 posto. Alla squadra è stato attribuito anche il premio fair play “Emanuela Gallicola” per il comportamento più sportivo. E questo deve far onore ai piccoli atleti che hanno toccato con mano cosa significa essere una squadra, ma quanto bisogna lavorare per esserlo davvero.

Ottima la cornice di pubblico e bello il clima festoso e sportivo creatosi.

Si ringrazia tutto lo staff del Basket Pegli per l’ottima l’organizzazione del trofeo.

Ringraziamo gli atleti partecipanti e le loro famiglie.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free